Amarcord
Inzaghi: “Balo meglio di Tevez, Higuain e Gomez”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Filippo Inzaghi ha tenuto la prima conferenza stampa da allenatore della Primavera, che inizia oggi il raduno estivo: “Ho lo stesso entusiasmo di sempre, è speciale essere a Milanello e respirare laria della prima squadra. La società crede tantissimo nel settore giovanile sia Galliani che Braida. Ce la metteremo tutta per far crescere i ragazzi: vogliamo portare qualcuno in prima squadra. Sono onorato del compito.
In Italia arrivano attaccanti del calibro di Tevez, Higuain e Mario Gomez, ma l’allenatore non ha dubbi: “Il migliore ce l’ha il Milan ed è Balotelli. Sono certo che la squadra di Allegri farà un grandissimo campionato.i
Il Milan ha come modello la Cantera del Barcellona, dove si applica lo stesso modulo dalle giovanili fino alla Prima Squadra: “Ieri Allegri spiega lex attaccante – ha usato il 4-3-1-2 e poi il tridente. Conoscerò i ragazzi, comunque il mio modulo sarà quello della prima squadra. Per fare lallenatore non basta solo la voglia, sto avendo una grande opportunità ma devo crescere ancora. Sono pronto a tutto, qui cè gente che mi stima. Proveremo a vincere qualcosa.
Sul rapporto con il tecnico livornese, Superpippo glissa: Il mio rapporto con Allegri è ottimo, è superfluo parlarne io ho questa bellissima missione di lavorare con i ragazzi. Un consiglio per il El Shaarawy: Deve stare sereno, i consigli li dà Allegri che è molto più preparato. È un campione e tornerà a fare gol.
La numero 9 del Milan è vacante da quando Inzaghi ha terminato la sua carriera da calciatore nel maggio 2012: Spero che il Milan superi il preliminare, per la 9 spero che venga assegnata ad un grande attaccante, Balo e El Shaarawy sono titolari in Nazionale poi cè Pazzini, Robinho, Niang, Petagna. Davanti siamo messi molto bene. Ai ragazzi conclude – cercherò di far capire cosa vuol dire indossare la maglia del Milan.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















