Amarcord
Inter-Thohir, si chiude a fine ottobre, prende quota il ‘Moratti-bis’
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Non sono arrivate nella giornata di ieri le attese firme che sanciranno il passaggio di proprietà dell’Inter al magnate indonesiano Erik Thohir. Ma non c’è stato nessun intoppo, è soltanto una questione burocratica, si dovrà aspettare almeno fino a lunedì, ma, per il closing vero e proprio, perché tutto venga definito, si dovrà probabilmente attendere per fine ottobre.
Sarà l’Assemblea dei soci a ratificare laumento di capitale e lingresso appunto dei nuovi soci indonesiani. Considerato che lAssemblea deve essere convocata entro quattro mesi dalla chiusura dellultimo esercizio (avvenuta il 30 giugno), tra il 20 ottobre e la fine del mese avverrà il varo ufficiale dellInter di Moratthohir, con quella che presumibilmente sarà la prima apparizione in pubblico dei due. Probabile anche un comunicato ufficiale in cui verranno spiegate a grandi linee le basi della nuova partnership. Anche se questo passaggio potrebbe arrivare già dopo le firme della settimana prossima.
Data l’insistenza a riguardo del magnate indonesiano, infatti, si va verso un ‘Moratti-bis’ per quanto concerne la presidenza, con il petroliere milanese che potrebbe dunque restare al timone del club anche nel nuovo corso. A Thohir e i suoi soci spetterà invece la carica di amministratore delegato. Probabilmente la figura di riferimento diventerà Thomas Shreve, candidato ad occupare anche un posto nel board con lo stesso Thohir e i soci Roeslani e Soetedjo.
Lavvocato americano dovrebbe diventare il consigliere delegato per le materie finanziarie e con potere di firma su tutto. Più in generale, laccordo sulla gestione della società sembra andare verso un ingresso relativamente rapido degli indonesiani per tutto quello che attiene la parte commerciale, mentre quella sportiva resterebbe inizialmente, per quanto sia impossibile al momento stabilirlo con precisione, alla famiglia Moratti.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














