Amarcord
Inter, solo 20 mln dallo stadio, serve una casa nerazzurra nuova!!!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il problema stadi è all’ordine del giorno in Italia. C’è troppo gap con le altre europee per sperare di essere competitivi a livello internazionale. E’ quanto pubblica sul proprio blog il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, che riporta la tabella della Football Money League di Deloitte relativo alla vendita biglietti nell’anno 2013. A comandare la classifica c’è il Manchester United, che ricava dal match-day più di Juventus, Milan, Inter e Roma messe insieme: 127 milioni di euro contro poco più di 100 raggranellati dai 4 club italiani. Nello specifico, la Juve ricava 38 milioni, il Milan 26,4, l’Inter 20 così come la Roma.
Scrive Belinazzo: “Real Madrid e Barcellona, che stanno per mettere in cantiere costosissime ristrutturazioni dei propri stadi, sfiorano i 120 milioni di incasso dal matchday. l’Arsenal 108, il Bayern Monaco e il Chelsea oltre 80 milioni. Il triplo e il doppio rispetto alla migliore delle italiane, la Juventus che pure con la realizzazione dello Juvenuts Stadium (l’unico di proprietà nella Penisola, a parte il caso della struttura di Reggio Emilia acquisita dal Sassuolo) ha portato questa voce del bilancio da poco più di 10 a quasi 40 milioni a stagione. Ma grazie a impianti di proprità o comunque meglio attrezzati e decisamente più ospitali fanno meglio dei bianconeri Borussia Dormund (60), Psg (53), Liverpool (52). Incassi che “doppiano” le entrate di Milan, Inter e Roma. Senza impianti moderni la Serie A “rinuncia” a oltre 700 milioni di ricavi“.
Anche l’Inter deve correre ai ripari. Thohir dovrà pensare a un progetto vincente in prospettiva stadio se vuole rilanciare l’Inter. Interrogato dai giornalisti, Thohir, ha dichiarato: “Quello che vogliamo adesso è un club sano, del quale svilupparne il marchio. Per parlare del nuovo stadio dobbiamo aspettare un anno. Noi possiamo discuterne ma non rappresenta una priorità“.
In sintesi ancora 1 anno di attesa per i tifosi nerazzurri, desiderosi di avere la propria casa al più presto.La costruzione del nuovo stadio, se confermata l’anno prossimo, avverrà entro e non oltre 4 anni e il sito nel quale sorgerà è tutt’ora sconosciuto.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















