Amarcord
Inter, Mancini avvisa Icardi: “Se lo schiero esterno, deve imparare a fare l’esterno”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Roberto Mancini carica l’Inter in vista del big match contro la Roma: “Guardare la classifica adesso non è importante. Dobbiamo pedalare, ci aspetta una corsa a tappe molto lunga. Le cose possono cambiare in un paio di mesi. Roma e Napoli sono le dirette antagoniste della Juve e potrebbero anche vincere lo scudetto”.
La questione attacco: “Non ho incontrato tante difficoltà in questa fase. Sapevo che ci sarebbe stato tanto da fare. Ma gli attaccanti, compresi Kovacic e Bonazzoli, ci sono”.
Proprio il croato, e Icardi, devono imparare a svariare sulle fasce: “I giocatori offensivi devono essere in grado di giocare ovunque. Bisogna sapere interpretare due o tre ruoli, è importante per la squadra. Non cambia molto se parte un po’ più esterno. Deve imparare a fare quel ruolo lì. Se impara a giocare lì è importante per lui o per la strada. Anche Dodò potrebbe interpretare quel ruolo”
“Ranocchia e Juan Jesus devono credere in quello che hanno. Ci vuole un po’ di tempo, poi miglioreranno. E miglioerà anche la manovra. Lo sviluppo dell’azione da dietro deve essere ideale”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















