Amarcord
Il Milan pensa in grande: ecco la nuova casa del Diavolo…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
San Siro non sarà più la casa (in affitto) per tutte e due le squadre milanesi. Tempo un mese, la scadenza è fissata per giovedì 13 marzo, e sapremo quali saranno le scelte che in questi giorni i due club stanno sottoscrivendo. Per il Milan, Barbara Berlusconi, al lavoro da sei mesi per completare col suo staff il piano del nuovo stadio, previsto nell’area-Fiera che si va completando e secondo le linee tracciate dalla Regione, ha già portato avanti le richieste per completare il progetto. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i tre modelli su cui lavorano gli esperti rossoneri sono l‘Emirates Stadium (Arsenal), l‘Allianz Arena (Bayern Monaco) e l’Amsterdam Arena (Ajax). Il piano prevede anche la costruzione di un villaggio per i tifosi attorno allo stadio, fruibile anche durante la settimana.
La costruzione del nuovo impianto comincerà a chiusura del’Expo, nell’autunno del 2015, e dalla stagione 2016-17 (ci pare più probabile quella successiva) il Milan avrà il suo nuovo stadio.
Per quanto riguarda i cugini nerazzurri, l’Inter si è diretta verso il rinnovamento di San Siro. E’ da capire su quali basi rispetto alla proprietà che è del Comune di Milano, ma questi sono discorsi che Thohir affronterà in seguito. In ogni caso dopo 70 anni le due squadre si separeranno…niente più luci a San Siro per il Diavolo!
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















