Amarcord
Gentile: Balotelli impari da Riva e Boninsegna, loro non erano fighette
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Balotelli tartassato dai difensori? Può essere, ma la sua reazione è sembrata a tutti eccessiva. Per commentare il suo caso abbiamo sentito in Esclusiva per Calcissimo.com uno dei difensori più tosti che la storia ricordi, quel Claudio Gentile che in Spagna nell82 si appiccicò a Maradona (e poi a Zico) nascondendo il pallone con le buone e, qualche volta, anche con le cattive maniere. Mai sleali, però.
Allora Claudio, cosa pensi di quello che è accaduto a Milan-Napoli?
Ho visto le immagini in tv quando giocava in Inghilterra , le botte si prendono e si danno, quindi deve imparare a stare zitto.
Da difensore, hai limpressione che cerchi il contatto o addirittura ne esageri e conseguenze? Sicuramente qualche eccesso nello spettacolarizzare i falli cè.
Ai tuoi tempi avrebbe potuto giocare?
Balotelli si vada a rivedere i campioni di una volta, Gigi Riva, Boninsegna e tanti altri, non erano delle fighette e sapevano farsi rispettare in campo. Si guardi i filmati, cè solo da imparare.
Da allenatore tu hai incrociato un altro carattere difficile come Cassano
Meglio non fare paragoni, non mi va, ed è difficile, salvi uno e poi condanni un altro.
Cambiamo discorso: sulla panchina della Libia danno Clemente, ma non dovevi andarci tu? Parlavano di Trapattoni, ora di Clemente, lì non cè certezza di niente, parlano tutti, ma non cè un punto di riferimento. E comunque la questione sicurezza è importante per me, per questo anche se me lavessero offerto, non sarei andato.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















