Amarcord
Galliani: “Menez non è un falso nueve ma un nueve vero e proprio”.
Published
10 anni agoon
By
RedazionePrima del confronto tra Milan ed Udinese, Adriano Galliani si è presentato ai microfoni di SKY per commentare l’imminente confronto ed i temi generali legati al Milan.
Per prima cosa, l’AD si è espresso sul tema degli ultimi giorni, ossia quello relativo al vero ruolo di Jeremy Menez: “Non capisco perché si parli di falso nueve, Menez è un nueve. Anche nel PSG faceva la prima punta. E’ un nueve punto e basta come Pazzini e Torres”. Quando gli è stato chiedo di Silvio Berlusconi, il dirigente rossonero ha risposto così: “E’ straordinario nel motivare le persone, usa sempre più la carota del bastone”.
Numeri alla mano, però, un dato piuttosto curioso salta immediatamente all’occhio: nelle prime sette gare di campionato il Milan ha tenuto una media punti molto più alta di quella relativa alle successive cinque sfide. Galliani suona la carica: “Abbiamo notato anche noi questa cosa. Nelle prime sette sfide abbiamo totalizzato 14 punti, tenendo una media da Champions, a differenza delle ultime cinque gare, nelle quali abbiamo portato a casa solo quattro punti. Stiamo analizzando anche noi questi numeri, è evidentemente che il rendimento sia stato diverso. Ora però dobbiamo cercare di fare un filotto di risultati positivi”.