Amarcord
Del Piero: “Ho 40 anni ma sono ancora un sognatore. Futuro? Farò una scelta…”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
“Io ho iniziato da piccolo sognando di fare il calciatore, ma sognando, ed è quello che continuo a fare per quanto riguarda il calcio e tante altre cose. Ovviamente mi confronto anche con la mia età, con le mie responsabilità, con quello che sarà il mio futuro però auguro a tutti, a qualsiasi età, di non smettere mai di sognare”, sono le parole di Alessandro Del Piero in un’intervista a Rtl 102.5.
Pinturicchio è impegnato nella superlega indiana: “L’Italia è sempre l’Italia, nessun posto è come casa, su questo non ci piove. Dal punto di vista calcistico mi sembra di vedere un continuo impegno per migliorare quella che è la situazione, riuscire ad avere un bilanciamento migliore con altre realtà internazionale ed europee che in questo momento sono un passo avanti e in generale è l’Italia con tutte le nostre contraddizioni in alcune situazioni, ma con la nostra bellezza, cultura, con tutto quello che abbiamo. Resta il Paese più bello al mondo”.
I 40 anni sono vicini, ma l’ex numero 10 della Juve non sa ancora cosa farà in futuro: “So di essere arrivato ad un punto particolare della mia vita calcistica che mi porrà davanti a delle scelte, da qui in avanti, come le ho sempre fatte in maniera sempre serena e cercando di essere più obiettivo possibile. Oggi non posso darti una risposta, magari ne riparleremo fra un po’, fra qualche anno magari”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















