Amarcord
Colpo esterno del Sassuolo, 1-0 al Torino che esce tra i fischi del pubblico
Published
10 anni agoon
By
RedazionePesante battuta d’arresto per il Torino, che viene sconfitto il casa per 1-0 dal Sassuolo. La rete decisiva porta la firma di Antonio Floro Flores che, all’87’, con uno stacco di testa imperioso regala il successo alla formazione ospite.
Il primo tempo è caratterizzato da ritmi piuttosto bassi. I granata fin da subito assumono il controllo del gioco, senza però creare particolari pericoli. Gli ospiti, dal canto loro, non riescono a pungere, con i tre attaccanti di Di Francesco decisamente poco ispirati. Alla mezz’ora l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Cannavaro stende Quagliarella in area di rigore. Rizzoli accorda il penalty ma Consigli ipnotizza Sanchez Mino. Per i granata si tratta del terzo errore dal dischetto stagionale.
Nella ripresa il trend si inverte ed i ritmi si alzano. E’ il Sassuolo, infatti, a fare la partita, grazie ai ritrovati Sansone e Berardi. All’appello continua a mancare Zaza che sciupa due clamorose palle gol. Dall’altra parte, nel frattempo, Consigli compie l’ennesimo miracolo, sventando con i piedi una conclusione a botta sicura di Quagliarella. Il Sassuolo continua però a crederci ed a spingere. La mossa decisiva arriva dalla panchina, con Di Francesco che richiama in panchina Sansone e Zaza, inserendo Floro Flores e Floccari. La scelta del tecnico si rivela azzeccata, tanto che è proprio Floro Flores, a tre minuti dalla fine, a regalare agli ospiti il successo. Il triplice fischio di Rizzoli, arrivato una manciata di minuti dopo, condanna i granata ai fischi di un Olimpico assolutamente insoddisfatto dalla prestazione degli uomini di Ventura.