Amarcord
Colantuono: “Con l’Inter servirà la partita perfetta, non molla mai”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del turno casalingo contro l’Inter nella 10ª giornata infrasettimanale di Serie A. Il tecnico romano sa che conquistare i 3 punti sarà molto difficile per i suoi. “Contro l’Inter servirà una partita perfetta. – ha dichiarato – È una frase fatta, ma rende bene l’idea della prestazione che dovremo fare domani sera. Con la Sampdoria abbiamo perso immeritatamente, ma quando non concretizzi poi ci sta che vieni punito”.
“Devi fare il martello finché puoi, – ha aggiunto ancora Colantuono – perchè poi nell’arco di una gara capita di diventare incudine e ritrovarsi a mani vuote alla fine. Con l’Inter, in tutta umiltà, ci giocheremo la partita”.
Per far punti l’allenatore dei bergamaschi è consapevole che non sarà sufficiente schierare 11 uomini dietro la linea della palla. “Difendersi contro le grandi non basta, – ha sottolineato Colantuono – perchè sono sempre in grado di farti almeno un gol. Quindi per ottenere un buon risultato dovremo a nostra volta cercare di segnare”.
Rispetto allo scorso anno, quando i nerazzurri riuscirono a centrare 2 vittorie contro la formazione milanese, Colantuono si aspetta tutta un’altra gara. “Ci erano riuscite due piccole imprese. – ha ricordato il tecnico della ‘Dea’ – Quest’anno però è tutta un’altra storia. L’Inter ha ritrovato motivazioni, non molla mai. Merito di Mazzarri, la sua mano si vede. E poi hanno tanta qualità: mi viene in mente Palacio, ma attenzione anche a Guarin. Il colombiano ha un gran tiro e forza fisica, secondo me è un po’ sottovalutato. Dovremo poi restare concentrati sui calci da fermo, visto che loro in questo sono fortissimi e a noi manca qualche centimetro”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















