Amarcord
Campionato riserve? Si può fare!

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Nel 2013-14 potremmo assistere alla prima edizione del campionato riserve, probabilmente intitolato allo sfortunato giocatore del Livorno Piermario, morto sul terreno dello stadio Adriatico di Pescara lo scorso 14 aprile. A sostenerlo è Tuttosport in un suo approfondimento pubblicato sulledizione odierna.
Per il quotidiano torinese la maggioranza dei club di Serie A vuole le squadre B da utilizzare nelle categorie inferiori. Sarebbe infatti stato questo lesito della prima riunione operativa su questo tema, andata in scena ieri in Via Rosellini.
Erano dodici le società presenti, a dimostrazione che il tema è particolarmente sentito: Inter, Juventus, Roma, Lazio, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Milan, Udinese, Parma, Cagliari, Chievo. Questa novità permetterebbe alle società italiane, come succede già in Spagna, Germania e Francia, di dotarsi di seconde formazioni che possano misurarsi in Serie B o Lega Pro (più probabile la seconda soluzione) aggiunge Tuttosport.
Lintroduzione del nuovo modello innescherebbe una rivendicazione della A verso la Lega Pro: la cancellazione dei premi di valorizzazione per i calciatori acquistati dai club di massima divisione e cresciuti dallex Serie C.