Serie B
Serie B: 1′ giornata
Published
3 mesi agoon

Serie B: la 1′ giornata si è quasi conclusa con alcuni risultati interessanti. Questa sera a Genova si gioca Sampdoria-Modena.
Si sono concluse le due gare della serata in Serie B. Pareggio per 1-1 tra Catanzaro e Sudtirol: ospiti in vantaggio con Kofler, di Iemmello il gol del pareggio. Tutto facile, invece, per il Frosinone in casa contro l’Avellino. A segno Koutsoupias e Marchizza, tra le fila ciociare espulso Calvani nella ripresa. Di seguito il riepilogo:
Serie B: 1′ giornata
Già giocate:
Pescara – Cesena 1-3
31′ Blesa (C), 35′ Olzer (P), 49′ Shpendi (C), 64′ Bisoli (C)
Empoli – Padova 2-1
21′ Shpendi (E), 25′ Bortolussi (P), 42′ e 66′ Popov (E)
Virtus Entella – Juve Stabia 1-1
47′ Candellone (J), 60′ Marconi (V)
Monza – Mantova 1-0
57′ Izzo
Palermo – Reggiana 2-1
38′ Pohjanpalo (P), 61′ Tavsan (R), 63′ Pierozzi (P)
Spezia – Carrarese 0-2
45’+1 [rig.] e 71′ Schiavi
Venezia – Bari 2-1
9′ Bjarkason (V), 26′ Dorval (B), 43′ Duncan (V)
Catanzaro – Sudtirol 1-1
13′ Kofler (S), 61’ Iemmello (C)
Frosinone – Avellino 2-0
4′ Koutsoupias, 28′ Marchizza
Infine, questa sera:
20.30 Sampdoria – Modena
Le parole di Alvini
Le parole di Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Avellino alla prima di campionato. Le sue parole:
“C’è da dare grande merito alla squadra per l’impegno, la professionalità, il sacrificio. Parlo di gruppo. Oggi la squadra è stata forte, soprattutto nei momenti chiave. Veniamo da una buona settimana dove ho visto un grande lavoro. Dunque, elogio tutti, per l’impegno, per le idee, per aver saputo gestire i momenti negativi”.
Invece, sulla prestazione:
“Il lavoro da fare, il percorso da fare è lungo. Oggi abbiamo avuto delle difficoltà e tutto questo passa da un miglioramento che dobbiamo fare. Noi dobbiamo meritarci gli applausi dei tifosi, il loro impegno, la loro passione e dobbiamo mettere tutto dentro la partita.
Massimiliano Alvini ha iniziato la stagione del Frosinone con il piede giusto, ma dalle sue parole traspare grande realismo. Il tecnico, infatti, non si è lasciato andare a facili entusiasmi dopo la vittoria contro l’Avellino, preferendo sottolineare la mentalità del gruppo. La sua attenzione è tutta rivolta alla crescita collettiva: impegno, sacrificio e professionalità sono le parole chiave che ripete, a testimonianza di quanto per lui la compattezza sia fondamentale più del singolo.
Al tempo stesso, Alvini non nasconde le difficoltà affrontate nella gara d’esordio e mette subito in chiaro che il percorso sarà lungo e complesso. Dunque, la sua è una chiamata alla responsabilità: il Frosinone deve “meritarsi” l’applauso dei tifosi attraverso prestazioni di sostanza e continuità. Un approccio maturo, che mira a creare una squadra umile ma consapevole delle proprie possibilità. Insomma, un messaggio che getta basi solide per un campionato di crescita.













