Tutte le notizie
Carragher va controcorrente: “Non si possono prendere certi gol”
Published
4 mesi agoon
By
Luca Boate
Carragher va controcorrente: secondo l’ex difensore nell’attuale Liverpool non ci sono solo degli aspetti positivi.
L’ex difensore del Liverpool, Jamie Carragher, va controcorrente dopo l’entusiasmo prodotto dalla vittoria dei Reds alla prima di campionato contro il Bournemouth. Dagli studi di Sky Sport Carragher non si è soffermato tanto sui 4 gol fatti dalla squadra di Slot, quanto nella fragilità dimostrata in occasione dei due gol subiti e non solo.
Queste le sue parole: “È incredibile. È fantastico quello che è riuscito a fare Semenyo, ma il Liverpool ha avuto un bel problema. Quanti giocatori erano in vantaggio sulla palla quando erano sul 2-1, forse otto? Non può succedere di subire quel gol. È assolutamente scioccante a questo livello. È incredibile che Semenyo sia riuscito a correre così lontano e a tirare, ma dove sta andando Konate? Ha avuto una serata davvero, davvero pessima come difensore centrale”.
Poi una considerazione più generale sul calcio all’attacco:
“Ho guardato abbastanza calcio nella mia vita. Quest’idea che tutti si scatenino in avanti, non fa per me. Non mi piace. La scorsa settimana, nel Community Shield, non ho mai avuto la sensazione che il Liverpool avesse il controllo della partita. Si può pareggiare 2-2 con il Palace, può succedere. Ma è stato facile per il Crystal Palace battere il Liverpool, è stato facile stasera. Nel primo tempo, il Bournemouth avrebbe dovuto essere in vantaggio almeno per 2-0”.
Carragher va controcorrente: “Non si possono prendere certi gol”
Jamie Carragher ha messo il dito nella piaga con le sue parole: la vittoria del Liverpool è stata convincente sul piano offensivo, ma i due gol subiti raccontano una fragilità che non può passare inosservata. La sua analisi su Konaté è dura ma realistica: a questi livelli non si può concedere tanto spazio a un avversario come Semenyo, né farsi trovare fuori posizione con otto uomini sopra la linea della palla. Il calcio di Slot è propositivo e spettacolare, ma se la difesa resta così esposta, i Reds rischiano di pagare caro contro squadre più attrezzate del Bournemouth.
La considerazione più generale di Carragher sul calcio “all’arrembaggio” è altrettanto interessante. Il Liverpool non sembra ancora in grado di controllare le partite, e questo è un problema se si vuole competere ai massimi livelli. La Premier non perdona leggerezze: se la squadra non trova equilibrio, i gol segnati potrebbero non bastare. Carragher, in fondo, ha ragione.
You may like

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Tonali: “Dico sì e non chiudo la porta al ritorno in Serie A”

L’infortunio di Leoni: “Tornerò al più presto”

Hoeness critica la Premier: “Giocano al Monopoli”

Juventus: ufficiale la cessione di Savona al Nottingham Forest

Juventus: il Nottingham Forest piomba su Savona















