Juventus
Juventus: Jonathan David titolare anche con Kolo Muani?
Published
4 mesi agoon

Juventus: dopo la prima marcatura con la maglia bianconera, Jonathan David è pronto per diventare il grande protagonista della stagione.
Manca pochissimo all’esordio in una gara ufficiale di Jonathan David con la Juventus.
A sette giorni dalla prima giornata di Serie A, che vedrà la Vecchia Signora ospitare all’Allianz Stadium affrontare il Parma, l’ex Lille si è sbloccato. Il canadese, infatti, ha lasciato il segno nell’amichevole di ieri sera contro l’Atalanta.
L’attaccante canadese, quindi, si è immediatamente ritagliato un ruolo centrale nella squadra bianconera. Nonostante l’imminente rientro di Kolo Muani, la sua centralità nello scacchiere bianconero potrebbe non subire variazioni.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: LA PRIMA RETE DI DAVID IN BIANCONERO

Dopo le prime amichevoli a secco di reti (Reggiana e Borussia Dortmund), il canadese si è sbloccato trovando il suo primo goal con la Juventus.
Un sigillo messo a segno nel prestigioso test contro l’Atalanta nel trofeo Bortolotti: una partita che serviva per misurare la condizione fisica dei ragazzi di Tudor in vista dell’inizio della Serie A.
Il numero 30 della Vecchia Signora, infatti, ha sorpreso l’estremo difensore nerazzurro Carnesecchi con una semi-rovesciata su assist aereo di Nico Gonzalez. Una rete che ha fatto, ulteriormente, capire quanto il canadese abbia il fiuto del goal.
E, dopo una partita tutt’altro che semplice contro il difensore della Dea Hien, Tudor ha parlato così del giocatore nel post match:
“Quando giochi contro l’Atalanta per forza devi essere nel duello, non è stato facile giocare contro Hien. Gli ho detto ‘Benvenuto nel calcio italiano’. David ha dato tutto, è molto generoso”.
CON IL RITORNO DI KOLO MUANI, DAVID RESTA TITOLARE?
A sedici giorni dal gong del calciomercato estivo, la Juventus vuole riportare all’ombra della Mole Kolo Muani.
Nonostante il ritorno praticamente certo del transalpino, Tudor continua ad avere grande fiducia in Jonathan David. Il canadese, dal canto suo, non ha tardato a rispondere presente sul terreno di gioco per ricambiare la stima del tecnico croato.
Il grandissimo goal realizzato a Bergamo contro la formazione di Juric è, infatti, un messaggio ben chiaro alla concorrenza. Insomma: l’ex Lille non teme rivali ed è pronto a candidarsi come attaccante titolare in bianconero.
Anche perché non è da escludere che i due attaccanti possano coesistere perfettamente nel 3-4-2-1 di Tudor.
David e Kolo Muani, infatti, hanno caratteristiche molto diverse. Il canadese eccelle sia nel gioco spalle alla porta che in fase realizzativa, mentre il francese garantisce grande fisicità e velocità, andando a sfruttare le sue ampie falcate per attaccare la profondità.
Insomma: Igor Tudor avrà ampi margini di scelta, ancor più dall’ingresso delle cinque sostituzioni inserite da cinque anni a questa parte.













