Pagelle
Napoli-Sassuolo 0-2, le pagelle azzurre
Published
5 anni agoon
By
Redazione
NAPOLI-SASSUOLO 0-2
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-2-3-1)
Ospina 6 : un paio di interventi dei suoi nel primo tempo. Poco può sia sul rigore che sulla conclusione ravvicinata di Lopes.
Di Lorenzo 5: la sua ingenuità regala un rigore al Sassuolo e, di conseguenza, l’inerzia della gara.
Manolas 5.5: preciso e puntuale nel primo tempo. Usa troppa foga nella ripresa, prende un giallo e prende dei rischi non da lui.
Koulibaly 6.5: un baluardo difensivo. Copre, recupera, sradica e, talvolta, imposta. Impossibile chiedergli di più.
Hysaj 6: prestazione tutto sommato ordinata e pulita. Nessuna sbavatura in copertura ma si vede poco in zona cross. (Dal 69’ Mario Rui 6: prova a dare più spinta rispetto all’albanese. Tutto sommato non dispiace.)
Bakayoko 6.5: tra i piedi ha una calamita. Intercetta tutti i palloni che passano dalle sue parti. Finisce con il fiatone ma, di certo, è un acquisto azzeccato.
Fabian Ruiz 5.5: primo tempo in cui, grazie all’aiuto di Bakayoko, riesce ad impostare il gioco. Evanescente nel secondo tempo.
Politano 6: mostra di essere in un buon momento di forma. Ogni volta che ha il pallone inventa qualcosa. Unica pecca, cerca con troppa insistenza la conclusione. (Dal ‘78’ Zielinski 6: rientra dopo un mese per il forcing finale. Troppo poco per incidere)
Mertens 5: stenta a trovare la posizione tra le linee non riuscendo, di fatto, mai ad incidere. Ha un’occasionissima che spreca malamente, errore non da lui. (Dal 69’ Elmas 6: 20 minuti o poco più per provare a raddrizzare la gara. Nella confusione totale prova a combinare qualcosa, ma non basta.)
Lozano 5: sembra aver perso lo smalto visto nelle prime giornate. In fase difensiva da il suo apporto ma non accelera praticamente mai. (Dal 64’ Petagna 6: il suo fisico apre le difese e guadagna diverse palle inattive, purtroppo non sfruttate)
Osimhen 5: dopo pochi minuti ha un regalo che fallisce malamente. Servito poco e male, ma quando dovrebbe, non riesce a buttarla dentro.
All. Gattuso 5: prova sottotono della sua squadra. La squadra crea e fa ma conclude poco. Prova a scuotere i suoi con i cambi ma non sortiscono effetto. La sensazione è che la lezione contro l’Az non sia bastata. Ha il merito, in conferenza stampa di non cercare alibi ma, adesso dovrà lavorare sulla testa dei suoi uomini.
You may like

Nkunku inafferrabile: le pagelle di Milan-Lecce

Kean e Retegui letali: le pagelle di Italia-Estonia

Real Madrid-Juventus 1-0: le pagelle dei protagonisti

Inter-Fluminense 0-2: le pagelle dei protagonisti

Juventus-Manchester City 2-5: le pagelle dei protagonisti

YilDiez illumina: le pagelle di Juve-Wydad
















