Connect with us

Juventus

Juventus-Manchester City 2-5: le pagelle dei protagonisti

Published

on

Juventus-Manchester City

Juventus-Manchester City, match valido per la terza giornata del Gruppo G del Mondiale per Club 2025, si è concluso 2-5.

Al Camping World Stadium di Orlando, in Florida, i bianconeri vengono travolti dalla squadra di Guardiola. In grande evidenza Doku e Savinho. Tudor sbaglia le scelte: malissimo la difesa con Kalulu, Kelly e Savona. Yildiz entra tardi, ma benissimo. Haaland implacabile.

Di seguito le pagelle dei protagonisti di Juventus-Manchester City.

Advertisement

JUVENTUS-MANCHESTER CITY: LE PAGELLE

Juventus-Manchester City

JUVENTUS

Michele DI GREGORIO 6,5: Subito una gran parata con i piedi su Bernardo Silva, ma non può nulla su Doku. Successivamente viene trafitto da Kalulu. Attento su Savinho sul finale di tempo e reattivo anche su Ait-Nouri. Gran parata su Marmoush da fuori.

Pierre KALULU 3: Peggiore in campo e prestazione horror. Fatica enorme con Doku, che ha un altro passo. Sulla prima rete del belga arriva tardi, poi la follia al 26′, quando mette nella propria porta un cross innocuo.

Nicolò SAVONA 5: Nuovamente schierato centrale, deve leggere i tagli di Marmoush e non lo fa quasi mai. L’egiziano si muove, riceve, punta e Savona guarda. (Dal 60’ GATTI 5: Non entra bene e viene sorpreso da Haaland nell’azione del quarto goal del City).

Lloyd KELLY 4: Dal suo lato Savinho fa quello che vuole: viene spesso puntato e saltato. Lento, anche nel leggere prima i movimenti.

Alberto COSTA 4,5: Non bene in fase difensiva: viene sorpreso dal movimento di Doku, che timbra l’1-0. Spesso messo in imbarazzo dal belga, che lo salta di continuo. (Dal 57′ CAMBIASO 5,5: A destra e non a sinistra. Non molto efficace).

Advertisement

Manuel LOCATELLI 5,5: Difende, lotta e prova a reggere, ma con enorme fatica. Non riesce a gestire palla come dovrebbe. (Dal 57′ THURAM 5,5: Entra e prova a dare sostanza in mediana).

Weston MCKENNIE 5: Corre a tutto campo, muovendosi davanti e dietro. Quantomeno ci mette tutto l’impegno possibile. (Dal 85′ ADZIC SV)

Filip KOSTIC 4: Scelta a sorpresa di Tudor. A sinistra, deve più rincorrere che proporsi. Prova ad aiutare Kelly, ma Savinho ha un altro passo.

Nicolas GONZALEZ 4: Cerca la posizione, ma non la trova mai.

Advertisement

Teun KOOPMEINERS 6: Segna la rete dell’1-1, scartando il regalo di Ederson. Freddo e preciso col mancino. Poi gioca sotto ritmo. (Dal 57′ YILDIZ 7: Entra e va subito al tiro, non trovando la porta. Poi manda due volte in porta Vlahovic).

Dusan VLAHOVIC 5,5: Inizia divorandosi un’occasione colossale a centro area. Ruben Dias lo anestetizza, lo anticipa e non gli permette mai di girarsi. Poi nella ripresa Yildiz lo manda in porta e lui sbaglia ancora. Segna nel finale la seconda rete bianconera, ma non basta a salvargli la pagella.

ALL. Igor TUDOR 3,5: Troppo turnover nell’11 iniziale, non molto comprensibile. La Juventus patisce il City per tutto il primo tempo. Nella ripresa arrivano altri gol e una brutta figuraccia.

MANCHESTER CITY

EDERSON 5: Errore gigantesco nel primo tempo: regala il pareggio a Koopmeiners. Poi ferma Vlahovic, ma nel finale subisce la seconda rete.

Advertisement

Matheus NUNES 7: Un po’ braccetto difensivo, un po’ laterale. Bello l’assist per Haaland, che deve solo spingere in porta. Presente e costante.

Ruben DIAS 6,5: A uomo su Vlahovic, fisicamente lo tiene a bada nel primo tempo, senza farlo mai girare.

Manuel AKANJI 6,5: Lancia spesso lungo cercando i tagli degli esterni, ma Guardiola non gradisce. Dietro attento e lucido.

Rayan AIT-NOURI 7: La qualità c’è e si vede. Delizia l’assist per Doku con un’imbucata perfetta. Molto molto bene. (Dal 75′ O’REILLY: s.v.).

Advertisement

RODRI 6,5: Un po’ compassato, non ancora in ottima condizione, ma comunque mai banale, ordinato ed efficace. Sta ritrovando pian piano il ritmo giusto. (Dal 66′ GUNDOGAN 6,5: Porta la solita qualità in palleggio. Buon ingresso)

Tijjani REIJNDERS 7: Mezz’ala con licenza di inserirsi, molto più offensivo rispetto alle prime due uscite. Gioca ad alta velocità.

SAVINHO 8,5: MVP del match. Sempre attivo a destra. Kostic raddoppia su di lui, mentre spesso supera Kelly. Crossa e crea. Poi anche l’assist per Foden che segna a porta vuota.

Bernardo SILVA 6,5: Impegna Di Gregorio in avvio, poi è corresponsabile del pareggio di Koopmeiners, anche se le colpe maggiori sono di Ederson. (Dal 75′ CHERKI 6: Un’occasione nel finale, ma Di Gregorio è attento)

Advertisement

Omar MARMOUSH 6,5: Si muove molto e svaria davanti, creando anche pericoli. Va al tiro da fuori e impegna Di Gregorio, lambendo anche il palo. (Dal 46′ HAALAND 8: Implacabile. Segna quasi inciampando a porta vuota. Ma la forza del City si vede anche in quello. Poi nasce da una sua super giocata la quarta rete).

Jeremy DOKU 7,5: Largo a sinistra, punta sempre Kalulu. Segna lui la rete del vantaggio del City con un bel movimento a rientrare. Brillante e convincente. (Dal 66′ FODEN 7: Entra e segna a porta vuota).

ALL. Pep GUARDIOLA 8: Gran bel City nel primo tempo. Aggressivo, con Doku, Marmoush e Savinho imprendibili. Nella ripresa cambia molto, ma sempre trovando giocatori di assoluta qualità.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *