Amarcord
La Roma trema, Totti potrebbe rientrare solo a gennaio…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nessun recupero record per lo stoico Francesco Totti. La sua grande forza di volontà non basta per accelerare i tempi del ritorno in campo. Si è infortunato il 18 ottobre contro il Napoli e dopo diciotto giorni non è possibile fare previsioni ottimistiche. Se tutto va bene, ci vorranno otto settimane: allora il capitano giallorosso potrebbe tornare tra l’otto e il sedici dicembre, contro la Fiorentina o il Milan. Altrimenti se ne parlerà dopo Natale.
Il problema del Capitano non è una semplice lesione muscolare. Totti ha avuto un completamento della lesione del bicipite femorale (un problema che si portava dientro da qualche anno) e in aggiunta la lesione del semi-tendinoso. La Roma ha diffuso un bollettino medico per rassicurare i tifosi sulle condizioni del suo capitano. Ecco il testo: “Francesco Totti ha effettuato oggi a Villa Stuart una ecografia di controllo che ha dato esito rassicurante. Il calciatore continuerà il percorso riabilitativo e sarà nuovamente visitato tra 7/10 giorni“.
Intanto Totti si sente come un leone in gabbia. La Roma senza di lui non è più la stessa, il capitano si sente responsabilizzato in questa fase così calda del campionato. In particolare all’inizio di dicembre la Roma dovrà affrontare una serie di scontri diretti che potrebbero risultare decisivi in ottica classifica: il ritorno del Capitano potrebbe solo giovare alla squadra di Garcia. Ma i medici non si pronunciano e i giallorossi temono di poter riabbracciare Totti soltanto nel 2014.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















