Amarcord
Nicchi: “Ormai gli arbitri dirigono delle guerre, ma nessuno dice niente”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dura denuncia del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che punta l’indice contro l’eccessiva aggressività dei giocatori in serie A
“Ad oggi abbiamo 1467 giocatori ammoniti solo in serie A e 97 espulsi: è un dato drammatico. Oggi gli arbitri vanno a dirigere tutte le domeniche una guerra. Abbiamo giocatori che si fanno ammonire due volte in 30 secondi ma non sento alcuna Lega, alcun allenatore o associazione che dica: ‘diamoci tutti una regolata”, dichiara a Sky.
Sulla moviola in campo: “Non è che io sia favorevole o contrario, ho riportato le sensazioni e i regolamenti in vigore in tutto il mondo. Nessuno di noi ha la facoltà di modificare il regolamento, gli arbitri non sono quelli che introducono i regolamenti ma che li applicano. La modifica delle regole spetta solo all’International Board. Detto questo, di moviola non parlerò piu’”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















