Mercato
Juve, il mercato procede a marce ingranate: e Allegri vuole inserire la quinta…
Published
11 anni agoon
By
Redazione
A due settimane esatte dalla fine del calciomercato, la Juventus si conferma una delle società italiane più attive sia in entrata che in uscita. In attesa di risolvere il caso Vidal, i tifosi bianconeri possono sognare ad occhi aperti con la strategia messa a punto da Marotta e Paratici per provare ad aggiudicarsi Radamel Falcao (leggi qui), che è diventato il prescelto di Allegri in caso di cessione di Llorente, corteggiato dal Valencia.
Ma, indipendentemente dalla cessione del navarro, un’altra punta approderà sotto la Mole: sembra che Allegri abbia chiesto al suo amministratore delegato di completare la rosa nel reparto avanzato. Troppo poche le quattro punte a disposizione per una stagione logorante, che vedrà i piemontesi impegnati in tre competizioni, tutte da giocarsi fino in fondo.
E allora ecco spiegata la necessità di integrare il reparto con una punta, che verrà però scelta in base alle caratteristiche delle altre già in rosa: ergo, prima di comprare, bisognerà valutare il reparto secondo queste tre opzioni:
1) Conferma di Llorente: in tal caso, arriverà solo un ‘bomber di scorta’ che dia ampie garanzie in termini di gol, che sappia sempre farsi trovare pronto e che sia disponibile ad arrivare a Torino in prestito. L’identikit perfetto di Marco Borriello, giocatore estremamente affidabile e che conosce già bene sia l’ambiente juventino per averci vinto uno scudetto (il primo dell’era Conte) che Massimiliano Allegri, suo tecnico in rossonero.
2) Partenza di Llorente: si potrebbe pensare, con i 30 milioni ricavati tra cartellino e risparmio sull’ingaggio, ad un investimento più importante. Ecco allora tornare di moda i nomi di Falcao (che come caratteristiche tecniche sarebbe l’ideale ‘sostituito’ del navarro) o Lavezzi, da sempre pallino di Allegri.
3) Partenza di Giovinco: con l’addio della Formica Atomica (che va in scadenza a giugno 2015) si aprirebbero scenari diversi in casa bianconera. Dentro subito uno tra Gabbiadini e Berardi, la rosa verrebbe cesellata anche qui con una quinta punta, magari lo stesso Borriello, oppure un giocatore d’esperienza internazionale ‘alla Samuel Eto’o’ giusto per intenderci…
You may like

L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”

Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”

Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”

VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”

Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!

Schick all’Inter? Non è detto…











