Serie A
Balotelli si propone: “Mi sto allenando, aspetto una chiamata”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
L’ex attaccante di Milan e Inter Balotelli si propone per un’eventuale chiamata dalla Serie A, che al momento non è arrivata.
Balotelli si propone: “Mi sto allenando, aspetto una chiamata”
Mario Balotelli non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. A 35 anni sente ancora forte il richiamo del campo e, come ha raccontato a Prime Video, sta continuando ad allenarsi quotidianamente per farsi trovare pronto: “Mi sto allenando con una squadra locale bresciana (il Carpenedolo, in Eccellenza). Aspetto sempre una chiamata dalla Serie A, per il momento non ci sono”.
SuperMario non esclude nulla, nemmeno l’estero, pur di continuare a sentirsi calciatore: “Ascolterò club esteri se non ci sarà la possibilità di stare in Italia. Ma mi fermerò solo quando deciderò io di fermarmi, non sarà qualcuno a impormelo”. Una dichiarazione che racconta perfettamente il suo carattere: orgoglioso, determinato, ancora convinto di poter dire la sua.
Guardando il calcio di oggi, Balotelli percepisce un cambiamento netto rispetto ai suoi anni d’oro: “Non vedo molte partite di calcio ma, quando succede, mi rendo conto che il calcio ora è diverso: è più fisico e con meno qualità rispetto a prima. Io sento di poter ancora performare. Sicuramente”.
Balotelli, dunque, non è pronto a chiudere la storia. Il suo obiettivo resta uno: un’ultima occasione per dimostrare di essere ancora all’altezza del grande calcio. L’ultima esperienza al Genoa non è andata secondo i piani, così come le precedenti. Bisogna tornare alla stagione 2021-22 per ritrovare un’annata positiva, quella con L’adana Demirspor in Turchia. Quell’anno SuperMario fece la bellezza di 19 reti in 33 partite stagionali. Da quel momento in poi solo fallimenti professionali: Sion, ritorno all’Adana e anche l’ultima al Genoa. Tutto farebbe pensare ad un ritiro, ma Balotelli non si vuole arrendere. La domanda sorge spontanea: quale squadra di Serie A avrebbe ancora bisogno di Balotelli?
You may like

Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”














