Coppe Europee
De Zerbi aspetta l’Atalanta: “Crisi? non cado in trappola”
Published
1 mese agoon

Il tecnico del Marsiglia De Zerbi aspetta l’Atalanta per la quarta giornata di Champions League e non crede alla crisi dei neroblu.
“Sono nato a 100 metri dallo stadio. Quando c’era una partita contro l’Atalanta, dal lunedì alla domenica, non si parlava d’altro. L’Atalanta ha avuto la fortuna di avere presidenti importanti, cosa che il Brescia non ha avuto.”
Alla vigilia della sfida del Velodrome contro la Dea in Champions League, il tecnico del Marsiglia Roberto de Zerbi non nasconde l’eccitazione per il suo personalissimo derby: “Giocare contro una squadra italiana è sempre un’emozione forte. L’Atalanta è una squadra diversa dalle altre perché io sono tifoso del Brescia”.
Tuttavia, rimane concentrato sull’obiettivo:
“La Champions League entra nella sua fase più importante. Questa è una partita che dobbiamo assolutamente vincere. Meritavamo di fare più punti a Madrid e Lisbona. È una partita importante in casa.”
Il tecnico ha insistito poi sull’importanza di giocare in casa:
“È uno stadio speciale, nel bene e nel male. È uno stadio appassionante ed esigente. Sta a noi farli emozionare durante la partita. Il Velodrome è come uno specchio: ciò che trasmetti, ti torna indietro”.
Comunque, il ruolo di favorito non lo gradisce:
“Non cadrò nella trappola di una crisi dell’Atalanta, non ci credo. Hanno buoni giocatori e un allenatore forte. L’Atalanta è sempre stata forte e quest’anno sarà altrettanto difficile”.
De Zerbi aspetta l’Atalanta: “Crisi? non cado in trappola”
Insomma, un De Zerbi cauto, ma allo stesso tempo molto eccitato per questo suo personale derby. Il Marsiglia ha iniziato molto bene la stagione, ma il tecnico non si fida. Il ruolo da favorito gli pesa. Se proprio il Marsiglia è più forte, deve dimostrarlo sul terreno di gioco. Certamente, il pubblico farà la sua parte. Infatti, ha rimarcato a più riprese l’importanza di giocare davanti al proprio pubblico una partita così delicata.















