Griezmann fa la predica a Koeman

Il francese suggerisce al suo allenatore in che posizione schierarlo...
19.10.2020 13:36 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Griezmann
Griezmann

La stagione è appena iniziata, ma Antoine Griezmann potrebbe essere già in rotta col neo tecnico del Barça, Ronald Koeman: ecco perché…

Velata allusione

Felice per il gol alla Croazia con la maglia della sua Nazionale, il francese rende il giusto merito al cittì Deschamps, che sa schierarlo nella posizione a lui più congeniale, al contrario di Koeman nel Barcellona:

È stata una partita complicata, non bellissima da vedere, non bellissima da giocare, su un terreno in condizioni non buone. Ma abbiamo saputo soffrire, l’importante era vincere e dimostrare la nostra forza. Credo sia stato un bel gol. Mi è arrivato il pallone, l’ho colpito bene e l’ho segnato, sono contento. Il tecnico sa dove mettermi in campo e io approfitto della sua fiducia e di quella dei compagni.

Fuori dal gioco

Ad incidere negativamente sul rendimento di Griezmann in maglia blaugrana è il suo dirottamento sulla fascia, dove il francese rimane abbandonato a sè stesso e quasi sempre fuori dal gioco… In Nazionale invece l’ex Atletico Madrid è libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco, assecondando il suo estro e arrivando con maggior continuità in zona gol… A Koeman il compito di valorizzarlo al massimo, provando a farlo coesistere con Messi…