Connect with us

Pallonate

Dalla Masia alla Serie A

Da Bojan Krkic a Keita Balde: ecco i canterani blaugrana sbarcati in Italia negli ultimi anni…

Published

on

Dalla Masia alla Serie A

Da Bojan Krkic a Keita Balde: ecco i canterani blaugrana sbarcati in Italia negli ultimi anni…

Parevano fenomeni, ma se il Barcellona li ha lasciati andar via, un motivo, evidentemente, ci sarà…

Advertisement

1) Bojan Krkic 

Il canterano più precoce della storia del Barça esordisce in Prima Squadra a soli 17 anni, divenendo il più giovane marcatore della Liga, record appartenuto a Messi sino a quel momento…

Con i suoi gol contribuisce allo storico Triplete blaugrana, ma lo spazio per lui progressivamente si restringe e va cercar fortuna in Italia:

ad accoglierlo è la Roma, ma in giallorosso non riuscirà ad imporsi e comincerà per lui un lungo girovagare che lo porterà anche al Milan, dove però non lascerà traccia…

2) Martin Montoya

Altro canterano, altra fregatura rifilata dal Barcellona alla Serie A: ricordate Martin Montoya?

Advertisement

Del suo passaggio all’Inter non rimane traccia, appena quattro presenze in nerazzurro per l’ex terzino blaugrana, che dopo sei mesi viene rispedito al mittente senza troppi rimpianti!

3) Mauro Icardi

Non solo pacchi: dalla Masia, a volte, arrivano pure potenziali craque, che mostrano tutto il loro talento nel nostro campionato…

È il caso di Mauro Icardi, frettolosamente scaricato dal Barça e accolto dalla Sampdoria: in blucerchiato il giovane centravanti

argentino si rivela bomber letale e a suon di gol si merita la chiamata dell’Inter, di cui diventerà capitano e uomo-simbolo!

Advertisement

4) Luis Alberto 

Anche Luis Alberto passa dalla Cantera blaugrana prima di approdare in Serie A e diventare punto fermo della Lazio di Simone Inzaghi! 

5) Keita Balde

Stesso percorso anche per Keita Balde che approda alla Lazio appena 18enne dopo essersi messo in luce nella Cantera blaugrana:

a Barcellona non amano le sue intemperanze caratteriali e per questo lo mettono alla porta senza remore! Scelta indovinata col senno di poi…

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *