Amarcord
VIDEO – Juventus-Roma 3-0: la Vecchia Signora va in fuga
Published
12 anni agoon
By
Redazione
JUVENTUS-ROMA 3-0 (16′ Vidal, 48′ Bonucci, 76′ Vucinic)
Troppa Juventus per questa Roma, o forse per tutti. I bianconeri schiantano i giallorossi e ipotecano così il terzo scudetto di fila con molti mesi d’anticipo, portando ad otto punti il divario sulla diretta inseguitrice. La squadra di Conte, sopresa inizialmente dall’aggressività degli avversari, gioca la partita con la pazienza tipica delle grandi squadre: i bianconeri studiano gli avversari, aspettano e prendono le misure, per poi colpire nel primo tempo con Vidal, che sfrutta a dovere una magia di Tevez che con la sua palla filtrante mette fuori causa metà della difesa romanista. Per il cileno, che insacca di misura beffando De Sanctis in uscita, si tratta dell’ottava perla in campionato. La Roma prova a reagire e si getta all’attacco, ma lo fa in modo caotico e confusionario. Risultato? Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa pronti-via ed ecco la doccia gelata: Pirlo batte una punizione sulla quale Bonucci in scivolata mette dentro il 2-0, approfittando della non perfetta opposizione di Castan. La Roma cola quindi a picco: i giallorossi sono incapaci di reagire e i nervi saltano. Viene espulso prima De Rossi per un’entrataccia a forbice su Chiellini, quindi Castan bissa l’errore del 2-0 e para di mano un colpo di testa di Vucinic: è d’obbligo l’espulsione e il rigore per la Juve, che Vucinic realizza per il 3-0. partita chiusa, con la Roma in nove e lo Stadium, esaurito per l’occasione, in festa.
Non ce n’è per nessuno, la Juve è davvero una spanna sopra tutti. Lo dimostra l’ennesima vittoria rotonda in una partita, almeno inizialmente, sofferta e poi dominata. E a gennaio potrebbe avere già chiuso il campionato…
Guarda qui sotto il video con gli highlights della partita.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















