Se lo dice Lei - Icardi senza squadra e senza più...numero! Sarri già in "imbarazzo"...

Il punto sul calciomercato a firma di Ilenia De Sena
13.08.2019 14:26 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Sarri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sarri

La settimana appena trascorsa è stata ricca di novità: lo scambio Danilo-Cancelo, Nainggolan al Cagliari... E il solito Icardi ancora senza una collocazione ma l'arrivo di Lukaku gli ha strappato, forse, l'ultimo pezzo di cuore rimasto intatto, il suo numero 9.

Ma addentriamoci più nel dettaglio per capire la situazione delle principali squadre del campionato.

Alla Continassa si respira aria nuova: si è concretizzato, dopo tanto parlare, lo scambio Danilo-Cancelo... La Juve ci ha davvero guadagnato? In più la situazione esuberi non aiuta, Sarri la definisce "imbarazzante". La Juventus dovrà abituarsi alle dichiarazioni-tipo del nuovo allenatore, molto dirette e senza giri di parole, una novità anche questa! Alle uscite in programma bisognerà rimediare in meno di tre settimane: ci sono tre sicuri partenti cioè Pjaca, Pellegrini e Perin. Gli altri con la valigia pronta sono Rugani, sempre più verso la capitale, Matuidi al centro, cercato dal Monaco, e in attacco uno tra Mandzukic,richiesto da B.Dortmund e Bayern M. Higuain, ha rifiutato la Roma e Dybala, se parte Neymar il Psg sarebbe interessato . Douglas Costa non rischia nulla : "salta l'uomo e crea superiorità" ha detto Sarri; Khedira disfa le valigie perchè il tecnico si è convinto di lui...
E Icardi continua a volere solo la Juventus. 
Acquisti: Ramsey, Pjaca, L.Pellegrini, Higuain, Demiral, Rabiot, Buffon, De Ligt, Danilo.

Anche alla Pinetina c'è aria di rivoluzione, forse l'anno giusto per cercare di essere l'Anti-Juve... E proprio Marotta e Conte potrebbero essere il cavallo di Troia per riuscire nell'impresa.
Dopo tanti tira e molla l'Inter mette in bottino un nuovo attaccante... Il tanto atteso Romelu Lukaku, 65 milioni di euro più 10 di bonus . Icardi ora è rimasto anche senza il suo tanto amato numero Nove e l'Inter spinge per Roma e Napoli ma lui vuole solo la Juventus... La telenovela continua!
Nainggolan è pronto a riscattarsi con il Cagliari.
Ha terminato la sua avventura in neroazzurro anche Ivan Perisic. Ora ad Appiano si aspetta solo Edin Dzeko, che ancora una volta ha brillato contro il Real Madrid . L'inter ha chiuso per Darmian superando la Juve 
Acquisti: Godin, Bastoni, Sensi, Agoume, Lazaro, Longo, Barella, Dimarco, Salcedo, Lukaku

Nella Milano rossonera è ufficiale il quinto acquisto: Leo Duarte dal Flamengo per 11 milioni.
Anche a Milanello sfoltire la rosa è importante. La Fiorentina piomba su Suso, 30 milioni più bonus e può portarlo via. 
Il Psg non molla Donnarumma, se dovesse partire piacciono Keylor Navas e Lunin del Real Madrid. L'infortunio di Fares mette alle strette la Spal che in questo momento ha bisogno di un esterno: chiesto uno tra Laxalt e Strinic.
Continua il pressing per Correa. Le parole di Simeone :" Angel Correa? Siamo aperti a tutto quello che verrà, succede sempre qualcosa alla fine del mercato. In alternativa spunta il nome di Ante Rebic l'Eintracht Francoforte chiede 40 milioni per lui.
Acquisti: Krunic, Theo Hernandea, Bennacer, Leal, Duarte, Silva

Al Napoli ora è caldo il nome di Icardi, Ancelotti non ha perso tempo e lo ha chiamato per dirgli come intenderebbe utilizzarlo nel suo progetto tecnico...buone notizie per James Rodriguez : l'Atletico sembra mollare la presa. bisognerà fare forcing anche perchè Zidane non lo ha convocato contro la Roma. Dall'Olanda manca poco all'accordo tra Napoli e Lozano, per chiudere c'è in programma l'incontro con Raiola. In uscita Verdi va al Torino.
Acquisti: Di Lorenzo, Manolas, Tonelli, Ciciretti, Machach, Elmas

Anche la Roma vuole Mauro Icardi. Nel frattempo la squadra si fa valere contro il Real Madrid e vince ai calci di rigore. Edin Dzeko dà sempre spettacolo e la Roma capisce giorno dopo giorno il suo valore: Fonseca lo blinda nel pre e post partita e Zaniolo diventa gradualmente una certezza tanto da far mettere giu una bozza per il nuovo contratto. Per la difesa sono salite le quotazioni di Rugani, arriverebbe con un prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Però c'è una beffa: sembrava tutto fatto per Olsen al Montpellier ma ieri sera è arrivata la notizia che il club francese avesse già preso Rulli. Dunque Robin rimarrà in giallorosso.
Acquisti: Spinazzola, A.Diawara, Pau Lopez G.Mancini, Veretout

Se la settimana appena trascorsa è stata ricca di novità quella appena incominciata potrebbe avere dei grandi scoop: ora non ci resta che attendere gli sviluppi della solita telenovela Icardi, il futuro di James Rodriguez, la permanenza di Dzeko e Pogba per la Juve sempre più sogno che realtà.

Buona settimana di calciomercato a tutti!


Ilenia De Sena