Tutte le notizie
Xavi non piange per le assenze
Le defezioni peseranno, ma il tecnico blaugrana punta sul collettivo per volare in semifinale…
Published
6 mesi agoon
Xavi Hernandez è pronto ad affrontare il Psg nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, che sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5 e Sportmediaset.it. Il suo
Barcellona potrà contare sul vantaggio maturato nello spettacolare 2-3 di Parigi, ma il tecnico non si fida: “Per noi è una grande opportunità – le sue parole in conferenza -. Giochiamo in casa e il Montjuïc
dovrà assomigliare al Camp Nou delle grandi serate. Il Psg non verrà qui a speculare, ci verrà a prendere uomo su uomo. Dovremo dimostrare molta personalità per arrivare in semifinale. Sarà un Psg coraggioso e anche se noi avremo un vantaggio, giocando in casa, sarà una partita molto difficile. Siamo emozionati nel senso buono del termine”.
Il tecnico ha poi parlato delle sue sensazioni personali: “Sto bene, sono motivato. Sono molto orgoglioso di potermi giocare la qualificazione alle semifinali e lo sono anche i tifosi del Barcellona. È una grande opportunità. Sono euforico ed entusiasta di essere dove siamo”.
Si è poi discusso dei singoli e di alcune scelte di formazione: “Pedri e Gundogan? Mi piacciono entrambi. Li immagino sempre mentre fanno l’ultimo passaggio decisivo. È la grande qualità che hanno. Ci danno tempi e ritmi di gioco. Domani sarà una partita difficile per i centrocampisti, perché saremo davanti a una delle squadre più intense al mondo. Il minutaggio di Pedri? Tutti i convocati potranno giocare 90 minuti, sarà molto importante domani. Aver perso Christensen e Sergi Roberto (squalificati, ndr) pesa molto, ma la chiave per domani sarà essere squadra. Dobbiamo dare il massimo per arrivare in semifinale. Cubarsi e Yamal? È una notte di Champions, non hanno bisogno di motivazioni extra. Raphinha? Pensa alla squadra, al collettivo, come tutti. Da qui nasce il suo miglioramento. Può fare la differenza come all’andata”.