Tutte le notizie
Stadio Flaminio: Lotito punta a trasformarlo nella casa della Lazio
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneStadio Flaminio: Lotito punta a trasformarlo nella casa della Lazio
di Lucia Giordano
Prende forma il progetto del patron della Lazio, Claudio Lotito, per la riqualificazione dello stadio Flaminio, con l’obiettivo di renderlo la nuova casa dei biancocelesti.
Dopo aver ottenuto l’approvazione politica per la presentazione del piano, Lotito è pronto a compiere il prossimo passo.
Secondo quanto riportato dal Messaggero, entro il 20 novembre, Lotito intende presentare al Campidoglio il progetto definitivo, che darebbe il via all’iter burocratico necessario. L’investimento previsto si aggira attorno ai 300 milioni di euro, sostenuto grazie al coinvolgimento di un partner commerciale rilevante, che però al momento non è ancora stato individuato.
Per la gestione e organizzazione, Lotito ha già stipulato un contratto con Legends, un’azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, che si occuperà della gestione della biglietteria e della ricerca di uno sponsor di rilievo.
L’ambizione della Lazio è quella di seguire le orme del Real Madrid con il Santiago Bernabeu, progetto in cui sono stati coinvolti anche gli enti pubblici della capitale spagnola. Tra i potenziali partner valutati da Lotito c’è Emirates, ma per ora non sono state raggiunte intese ufficiali.
You may like
Lazio, Baroni: “Mi dispiace per tifosi, ma abbiamo fatto di tutto per vincerla”
Parma-Lazio: curiosità e statistiche
Lazio, Baroni: “E’ una grande occasione per noi”
Lazio, trasferta vietata ad Amsterdam: Lotito contro la decisione del sindaco
Lazio-Bologna: la moviola
Lazio, Lotito predica calma: “Un nuovo ciclo, ma con umiltà possiamo fare grandi cose”