Tutte le notizie
Lecce, Giampaolo: “Abbiamo saputo soffrire”
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneMarco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida vinta in casa del Venezia:
Che analisi fa della partita?
“Abbiamo sofferto, la squadra ha saputo soffrire ma ha spirito. È una caratteristica che gli riconosco anche avendola vista giocare in passato. Abbiamo messo tutti nella condizione di esprimersi meglio, soprattutto Gallo che ha potuto spingere. Bravi anche i ragazzi che sono subentrati e oggi si gioca in sedici. Quando fai sostituzioni non puoi abbassare il livello della competitività, altrimenti le partite le perdi. Vittoria pesante, cambia molto il morale ma non cambia nulla dal punto di vista lavorativo perché dobbiamo fare tante cose”.
Questo risultato vi aiuta anche per poter essere più protagonisti nella partita?
“Abbiamo lavorato per alzare il livello qualitativo e fare un passaggio in più. I concetti vengono anche valorizzati dalle caratteristiche. La geometria in più te lo permette un giocatore che ha quella qualità. Penso che si debba migliorare il possesso palla ed essere più protagonisti nella partita. Ho lavorato solo in questa direzione”.
Rebic può essere il simbolo e l’esempio per il gruppo?
“È entrato molto bene e con lo spirito giusto. Si è allenato bene in questi giorni. Ma anche Jean ha caratteristiche che mi piacciono così come Helgason. Ha fatto bene anche Kaba. Sono ragazzi che hanno giocato meno e hanno lo spirito giusto quando subentrano. È una presenza in più, li ho messi perché li ho visti bene in settimana e hanno fatto bene”.