Connect with us

Juventus

Juventus: contro il Lecce Spalletti sceglie la continuità

Published

on

Juventus-Spalletti

Juventus: il 2026 dei bianconeri comincia dall’Allianz Stadium, con la Vecchia Signora che alle ore 18:00 sfiderà il Lecce.

Contro la formazione di Eusebio Di Francesco, la Juventus va a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato.

Il dubbio per il tecnico di Certaldo sorge in attacco, con David ed Openda a giocarsi una maglia da titolare. Ma chi giocherà dal 1′ tra il canadese ed il belga? Scopriamolo.

Advertisement

JUVENTUS: OPENDA IN VANTAGGIO SU DAVID

Juventus

Spalletti, per la terza volta consecutiva, dovrebbe affidarsi nuovamente a Lois Openda visto anche il buono stato di forma.

Contro il Bologna, gara che ha inaugurato il filotto di 3 successi consecutivi, il belga era subentrato a gara in corso fornendo risposte positive e provocando l’espulsione di Heggem. Sensazioni positive che sono state confermate ne match successivo contro la Roma, quando l’ex Lipsia ha giocato da titolare timbrando il primo sigillo in Serie A.

Leggermente sotto tono, invece, contro il Pisa: anche se la sensazione è che il terminale offensivo titolare scelto da Spalletti sia proprio lui.

DAVID DALLA PANCHINA

Se per Openda potrebbe essere la terza gara consecutiva da titolare, per altrettante partite a farne le spese potrebbe essere Jonathan David. Il giocatore più pagato della rosa della Juventus, infatti, è chiamato costantemente a rincorrere una maglia da titolare. Inoltre, se ad inizio anno era costretto a fare i conti con l’exploit di Vlahovic, ora il canadese è alle prese con la crescita del belga.

Insomma: l’ex Lille è chiamato ad alzare velocemente il livello per provare a sovvertire, a suo favore, le gerarchie in fase offensiva.

Advertisement

JUVENTUS: LA PROBABILE FORMAZIONE

Di seguito la probabile formazione che affronterà, alle ore 18:00, il Lecce all’Allianz Stadium nella 18esima giornata di Serie A:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *