Serie A
Lecce e Parma decidono lo Scudetto?
Oggi i recuperi: Inter e Napoli in campo!
Published
2 ore agoon

Lecce e Parma decidono lo Scudetto? Passa di qua il destino del titolo, dai recuperi che vedranno impegnate Inter e Napoli…
Lecce e Parma provano a fermare Inter e Napoli
Dopo il 2-2 contro l’Inter a San Siro, il Napoli torna in campo per il recupero della 16a giornata… E sfida quel Parma che, con due vittorie nelle ultime quattro sfide, si è portato a +7 sulla zona-retrocessione. I ducali sono in salute, nonostante un attacco dai numeri ridotti (14 gol)… E proveranno a far valere la fisicità di Pellegrino contro una rivale più stanca e dalle scarse opzioni per effettuare turnover. La lista degli assenti, per Conte, resta infatti lunghissima… Out De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Lukaku e Neres, acciaccato Meret e squalificato Juan Jesus. Conte è dunque costretto a confermare Beukema, che può giocare con Rrahmani e Buongiorno. Di Lorenzo dovrebbe giocare ancora sulla corsia, con Spinazzola sull’altra fascia e Lobotka-McTominay in mezzo. Spazio per Politano ed Elmas alle spalle di Hojlund, con Lang primo cambio offensivo per avere un’opzione in grado di spaccare la partita.
Duello a distanza
L’Inter di Cristian Chivu va invece a caccia dei punti che le consentirebbero di confermare il titolo di campioni d’inverno, già in tasca al 99%, e chiudere il girone d’andata in testa con un buon margine. La crescita dei nerazzurri è stata vertiginosa nei match che hanno preceduto il Napoli, ma nel big match sono riemersi tutti i vecchi problemi riguardo alla gestione di queste partite. Il tecnico cerca una risposta emotiva e una grande vittoria da parte dei suoi ragazzi, e non dovrebbe disdegnare il turnover.
Si candidano a un turno di riposo Dimarco, Thuram e Bisseck, mentre Calhanoglu sarà out per un paio di settimane. Cambia dunque il centrocampo, dove Barella e Zielinski dovrebbero essere affiancati da Sucic. Possibile panchina per Mkhitaryan, mentre Carlos Augusto e Luis Henrique saranno gli esterni. Confermati Akanji e Bastoni e, nonostante i rumours dei giorni scorsi, dovrebbe giocare anche capitan Lautaro: Bonny è il favorito per affiancarlo, panchina per Pio Esposito.















