Serie A
Fabregas: “Il Milan ha giocatori impressionati, serve miglior Como”
Published
6 ore agoon
By
Luca Boate
Il tecnico del Como Fabregas alla vigilia di Como-Milan: “Loro fortissimi, per batterli servirà il miglior Como”.
Fabregas: “Il Milan ha giocatori impressionati, serve miglior Como”
Alla vigilia della sfida tra Como e Milan, Cesc Fabregas ha presentato il match con grande lucidità e rispetto per l’avversario, sottolineando il divario di esperienza ma anche la volontà di crescere attraverso confronti di questo livello. “In panchina è la Champions contro la Serie D. Allegri ha dimostrato tutto quello che è da allenatore, io non ho fatto niente e non c’è paragone. Dobbiamo fare una bella prestazione e continuare a crescere, è molto importante per noi”.
Il tecnico spagnolo non nasconde l’ammirazione per la qualità della rosa rossonera, citando alcuni dei giocatori chiave a disposizione di Massimiliano Allegri. “Hanno giocatori impressionanti come Rabiot, Modric, Fofana, Pulisic… la lista è lunga. Lavorano sulle fasce, si deve proteggere bene. Dovremo essere il Como più forte se vogliamo vincere”.
Non arrivano però buone notizie dall’infermeria, con Fabregas che fa il punto sulle condizioni fisiche della squadra. “Diao non è pronto, ha iniziato a correre e fa palestra. Morata sta meglio, Goldaniga è già uscito in campo, ad Addai manca un po’… Per le prossime partite siamo chi siamo. Siamo in pochi e tutti sono dentro”.
Infine, parole cariche di sentimento sul suo rapporto con il Como e con l’ambiente. “Sono innamorato di tutto, della società e di Como, perché qua è tutto molto diverso. Non andrò da Suwarso per un nuovo contratto o per altro, io faccio questo con il cuore. È una cosa preziosa, bellissima. C’è un confronto bello con i tifosi, anche se non ci vado a parlare. Anche se sono sempre aperto. Ma sono molto tranquillo su questo. Non ci sono dipendenti che vanno a lavorare al Como e basta. C’è gente che ha abbandonato la famiglia per venire qui. C’è tutto”.
You may like

Stellini: “Mancata un po’ di fortuna. Stiamo dando più del 100%”

Allegri pre Como: “Non è me contro Fabregas”

Squalifica per Conte, stangata dopo Napoli-Inter

Calhanoglu fuori 2 settimane: risentimento al soleo

Juventus-Cremonese: le ultimissime di formazione e dove vederla

Chivu: “Scontri diretti? C’è rammarico per non averla vinta”














