Serie A
Lazio: ufficiale il ritorno di Maurizio Sarri

Published
2 settimane agoon

Lazio: il club biancoceleste ha annunciato il ritorno in panchina di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano prende il posto di Marco Baroni.
Maurizio Sarri è il nuovo tecnico della Lazio. ‘Nuovo’, per modo di dire: infatti, quello dell’allenatore toscano, è un ritorno sulla panchina capitolina.
La Lazio, dunque, ha annunciato l’inizio del Sarri 2.0 con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. Rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni, quindi, tutto è confermato.
Maurizio Sarri sostituisce, dopo una sola stagione, Marco Baroni. Quest’ultimo, come sappiamo, aveva preso il posto di Igor Tudor ma, nonostante un’ottima prima parte di stagione, non è riuscito a portare i biancocelesti in alcuna competizione europea.
Entriamo nel merito del Sarri-bis.
LAZIO: IL COMUNICATO UFFICIALE

Di seguito, il comunicato ufficiale della Lazio:
“La S.S. Lazio è lieta di annunciare il ritorno di Maurizio Sarri alla guida della Prima Squadra.
Dopo l’esperienza iniziata nel 2021, il tecnico toscano torna a vestire i colori biancocelesti, richiamato da un legame mai interrotto con l’ambiente, con la tifoseria e con una squadra che, sotto la sua guida, ha saputo esprimere idee, gioco e appartenenza.
La Società affida con fiducia a Sarri il timone tecnico del progetto, con la convinzione che il suo stile, la sua coerenza e la sua cultura del lavoro rappresentino fondamenta solide per costruire un presente ambizioso e un futuro all’altezza della storia della Lazio”.
Ecco, inoltre, il commento del presidente Claudio Lotito:
“Maurizio Sarri è tornato a casa. Il suo ritorno è una scelta di cuore, di convinzione e di visione. Con lui vogliamo riprendere un percorso interrotto troppo presto, consapevoli che insieme possiamo riportare entusiasmo, identità e ambizione. Bentornato nella tua casa Comandante”.
IL CONTRATTO DI MAURIZIO SARRI
Sarri ha firmato con la Lazio un contratto della durata di 2 anni, nel quale è inclusa un’opzione di rinnovo per una stagione successiva. Un vincolo che scadrà il 30 giugno del 2027, ma che a sua volta potrà essere prolungato fino al 2028.
Nella sua seconda avventura in biancoceleste, il tecnico percepirà un ingaggio da 2,8 milioni di euro a stagione.
LAZIO: L’ANNUNCIO DI FABIANI
Ad annunciare la firma di Sarri era stato, in primo luogo, il ds biancoceleste Angelo Fabiani. Il direttore sportivo, infatti, era stato immortalato dall’Adnkronos in un video in cui al telefono confermava il tutto al proprio interlocutore.
Queste le parole di Fabiani:
“Lascia perdere quello che dicono a Firenze che non ha firmato. Sarri ha già firmato, i contratti ce li ho io. Stanotte li ha firmati anche Claudio Lotito. Giovedì viene a Roma per stabilire e programmare la stagione. Chiaro? Ti ho detto che ha firmato: basta, punto.
Sarri è il nuovo allenatore della Lazio, al 100%“.
You may like
Palmeiras-Al Ahly 2-0: autogol e Lopez firmano il primo successo!
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Thauvin si racconta
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre