Serie A
Verona-Como: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
1 mese agoon

Verona–Como, match valido per la 37esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona domani, alle ore 20:45.
Dopo il successo per 3-2 dell’andata lo scorso 29 settembre, il Como potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona per la prima volta in Serie A.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
VERONA-COMO: LE STATISTICHE
VERONA

L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in 5 delle 6 sfide casalinghe contro il Como in Serie A. Nel dettaglio tutte tra il 1976 e il 1988, anche se non ha segnato nelle 2 più recenti.
Il Verona ha vinto solamente 1 delle ultime 12 partite al ‘Bentegodi’ in campionato: 1-0 contro la Fiorentina lo scorso 23 febbraio. Gli scaligeri, inoltre, sono rimasti a secco di goal in 8 di questi 12 match casalinghi, con sole 4 reti.
L’Hellas Verona (7 goal) è la formazione che ha segnato di meno nella seconda parte in questo campionato.
COMO

Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime 6 partite contro gli scaligeri in Serie A. Non ha mai registrato, inoltre, 7 gare consecutive senza sconfitta contro una singola avversaria nel massimo campionato.
Il Como è la seconda squadra neopromossa nella storia a vincere almeno 6 partite consecutive in una singola stagione di Serie A. I lariani, infatti, sono preceduti dalla Lazio con 8 tra febbraio e aprile del 1973.
Nel 2025, il Como sarebbe in lotta per l’Europa. Nel nuovo anno solare, infatti, occupa l’8vo posto in classifica con 30 punti in 18 partite.
Il Como (27 reti, al pari del Napoli) ha il quarto miglior attacco nel girone di ritorno di questa Serie A. Davanti ai lariani solo Atalanta, Milan (29) ed Inter (28).
Gabriel Strefezza ha trovato il goal nelle sue ultime 3 presenze di campionato. Nessun calciatore del Como, inoltre, ha segnato in 4 match consecutivi nel massimo torneo italiano nell’era dei 3 punti a vittoria.
I gialloblù sono l’avversario contro cui Patrick Cutrone ha segnato più goal in Serie A: 4. All’interno di questa statistica, inoltre, la sua unica marcatura multipla realizzata con la maglia del Como lo scorso 29 settembre.
VERONA-COMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Bradaric; Bernede; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti
COMO (4-3-2-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha, Perrone; Nico Paz, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas
VERONA-COMO: DOVE VEDERE IL MATCH

Verona-Como sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”
Pierre Kalulu: “Rinuncerei ad un anno di ferie per il Mondiale”