Serie A
Vieira elogia Gasperini: “E’ un esempio”

Published
4 settimane agoon

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira elogia l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini, protagonista di un’altra bella stagione.
Vieira elogia Gasperini
Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato del tecnico che affronterà domani con il Grifone, ovvero Gian Piero Gasperini che farà visita ai rossoblu a Marassi con la sua Atalanta: “Stiamo parlando di un esempio” – le sue parole – “, fa parte degli allenatori più forti che ci sono in Europa.
I risultati dell’Atalanta in Italia ed in Europa evidenziano che sono fortissimi, per noi è un bel test. E’ una delle più forti che ci sono in giro, vogliamo far vedere che siamo cresciuti come squadra, c’è ancora tanto da fare per essere a questo livello”.
Poi sulla partita ha aggiunto: “Credo che siamo usciti dalla partita contro il Napoli molto soddisfatti, non solo per il punto fatto, ma perché abbiamo fatto una bella partita, di squadra. Mi è piaciuta la personalità, siamo sulla stessa linea di quanto fatto negli ultimi mesi, per quello è importantissimo per noi mantenere lo stesso atteggiamento, i nostri tifosi meritano questo, una grande partita nell’ultima in casa”.
Insomma, il Genoa di Vieira ha già raggiunto la zona salvezza. Tuttavia, già contro il Napoli nella giornata scorsa, ha mostra di voler chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Stessa cosa vorrà fare contro la temibile Atalanta di Giampiero Gasperini. Anche i bergamaschi hanno raggiunto matematicamente la qualificazione Champions.
D’altro canto, Vieira ha voluto elogiare il tecnico della Dea per le stagioni straordinarie fatte alla guida del club. Lo ha definito un esempio. Sappiamo bene che molti allenatori, tra cui Juric, Palladino e Thiago Motta, sono stati influenzati dal modo di allenare di Gasperini. Probabilmente Vieira potrebbe essere il prossimo. Sarà certamente una bella partita: a volte quando si gioca con la testa sgombra da pensieri possono uscire le qualità.
You may like
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Pepe elogia Conte: “Portò un cambiamento totale”
De Bruyne-Napoli: cifre, ingaggio e data delle visite mediche
Juventus: come cambia il mercato dopo la conferma di Tudor
Bologna: suggestione Edin Dzeko e Hakim Ziyech
Napoli-Musah: i partenopei trattano con il Milan