Connect with us

Serie A

Lecce-Torino: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Lecce-Torino

LecceTorino, match valido per la 37esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Via del Mare’ domani, alle ore 20:45.

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 5 partite contro il Lecce in Serie A. Solo contro Brescia (6 tra il 1967 e il 1970) e Vicenza (7 tra il 1942 e il 1955) ha registrato più clean sheet di fila nel torneo. I salentini, inoltre, potrebbero viceversa restare a secco di goal in 6 match consecutivi contro una singola avversaria per la prima volta nella loro storia nel massimo torneo italiano.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

LECCE-TORINO: LE STATISTICHE

LECCE

Giampaolo vuole la salvezza

Dopo lo 0-0 dell’andata (15 settembre), Lecce e Torino potrebbero pareggiare in 2 sfide consecutive in Serie A solo per la seconda volta, dopo il 2001/2002.

Grande equilibrio nelle 10 partite al ‘Via del Mare’ tra Lecce e Torino: 3 successi per parte e 4 pareggi. I granata hanno, però, vinto entrambe le ultime 2 trasferte contro i salentini nel torneo senza subire goal.

Tra le squadre attualmente in Serie A, il Lecce è quella con la striscia aperta più lunga di match consecutivi senza vittoria: 13. L’ultimo successo giallorosso nel torneo risale allo scorso 31 gennaio contro il Parma (3-1 in trasferta). Solo una volta nella loro storia, inoltre, i salentini hanno registrato una serie più lunga di gare di fila senza successi nel massimo campionato. Precisamente 16: tra novembre 1997 e marzo 1998.

Solo il Montpellier (23) ha segnato meno goal del Lecce (25, come il Southampton) in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei. I salentini hanno, inoltre, anche il dato più basso sia nella percentuale realizzativa (5.8%), sia in quella di tiri in porta (36%) in questa stagione.

Solo Venezia (181) e Monza (178) hanno subito più tiri in porta rispetto a Lecce (174) e Torino (172) in questo torneo.

Advertisement

Nikola Krstovic ha segnato 11 goal in questo campionato. Dal 2005/2006, solamente Marco Mancosu (14 nel 2019/2020) ne ha realizzati di più in un singolo torneo con la maglia del Lecce. Il Torino, inoltre, è una delle 2 avversarie (con la Juventus) contro cui il classe 2000 ha tentato più tiri senza trovare la marcatura in Serie A: 12.

TORINO

Sanabria - Torino

Il Torino ha vinto solo 1 delle ultime 6 partite di campionato: 2-0 contro l’Udinese lo scorso 23 aprile. Dopo la sconfitta contro l’Inter, inoltre, i granata potrebbero perdere almeno 2 match di fila in Serie A per la prima volta dall’ottobre/novembre scorso. Allora furono 3: contro Roma, Fiorentina e Juventus.

Vanja Milinkovic-Savic è il portiere che ha evitato di subire il maggior numero di goal in questa stagione: 11.9. Questa, inoltre, sarà la sfida tra i 2 portieri con più parate nel campionato in corso: Milinkovic-Savic (128) e Wladimiro Falcone (117).

Valentino Lazaro ha fornito 6 assist in questo torneo e non ha mai servito più passaggi vincenti in una singola stagione nei maggiori 5 campionati europei. 6 anche nel 2018/2019 con l’Hertha Berlino.

LECCE-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.

Advertisement

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.

LECCE-TORINO: DOVE VEDERE IL MATCH

Lecce-Torino sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *