Serie A
Monza-Empoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
1 mese agoon

Monza–Empoli, match valido per la 37esima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domani, alle ore 20:45.
L’Empoli è rimasto imbattuto in 3 dei 5 precedenti di Serie A contro il Monza, grazie a 2 successi e 1 pareggio. I toscani, inoltre, hanno tenuto la porta inviolata negli ultimi 2 confronti contro questa avversaria.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
MONZA-EMPOLI: LE STATISTICHE
MONZA

Il Monza ha vinto le 2 precedenti gare casalinghe giocate contro l’Empoli in Serie A. I brianzoli non sono mai riusciti a trovare il successo in ciascuna delle prime 3 partite interne contro una singola avversaria nel torneo.
Il Monza ha evitato la sconfitta in 3 delle ultime 4 gare contro i toscani in campionato, dopo che aveva perso 4 delle precedenti 6 sfide contro l’Empoli negli anni 2000 tra Serie A e Serie B.
Sia Monza che Empoli hanno vinto l’ultima gara di campionato, dopo che avevano giocato rispettivamente 15 e 20 incontri consecutivi nel torneo senza trovare la vittoria. I brianzoli possono registrare 2 vittorie consecutive nel massimo campionato italiano per la prima volta da marzo 2024. I toscani, invece, da maggio 2023.
I lombardi hanno vinto solo 1 delle ultime 22 gare casalinghe in Serie A (2-1 contro la Fiorentina a gennaio), perdendo le 2 più recenti senza trovare il goal. I brianzoli non hanno mai subito più sconfitte interne di fila senza segnare nella competizione.
Keita Baldé ha segnato 2 reti in questo campionato con il Monza. Nelle ultime 10 stagioni, nessun giocatore straniero ha realizzato almeno 2 marcature con più maglie differenti rispetto a lui in Serie A: 5.
EMPOLI

L’Empoli è rimasto imbattuto nell’ultima trasferta stagionale in Serie A in ciascuna delle ultime 3 annate, dopo che aveva perso ognuna delle 6 precedenti.
Con Jacopo Fazzini, per la prima volta nella sua storia l’Empoli conta 3 giocatori che hanno segnato almeno 3 goal prima di compiere 23 anni in una singola stagione di Serie A. Nessuna squadra nel torneo in corso, infatti, ne conta di più: 3 anche per Bologna, Juventus e Parma.
Empoli (59%) e Monza (52%) sono 2 delle 3 squadre che in percentuale hanno segnato più goal in questa Serie A nel corso del 1T: in mezzo la Fiorentina con il 57%.
Sebastiano Esposito ha segnato 8 goal in questo campionato: 7 dei quali in trasferta. Solo un giocatore nella storia dei toscani ha realizzato più reti fuori casa in una stagione di Serie A: Francesco Tavano con 8 nel 2005/2006.
MONZA-EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Lekovic, Carboni, Palacios; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Petagna. All. Nesta.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
MONZA-EMPOLI: DOVE VEDERE IL MATCH

Monza-Empoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Juventus-Sancho: inserimento dei bianconeri per l’inglese
Mondiale per Club: verso Juventus-Wydad Casablanca
Il Botafogo stende il PSG 1-0 e si prende la vetta del girone!
Atletico Madrid-Seattle 3-1: Barrios protagonista con una doppietta
Inter Miami-Porto 2-1: Messi porta gli americani in testa!
Serie A: anticipi e posticipi dalla prima alla terza giornata