Connect with us

Serie A

Juventus-Udinese: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Juventus-Udinese

JuventusUdinese, match valido per la 37esima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domani, alle ore 20:45.

La Juventus ha vinto ben 12 delle ultime 15 gare di Serie A contro l’Udinese, segnando una media di 2.3 goal a partita nel parziale.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

JUVENTUS-UDINESE: LE STATISTICHE

JUVENTUS

Gatti-Juventus

La Juventus ha vinto ben 7 delle ultime 8 partite casalinghe in Serie A, dopo che aveva collezionato soltanto 2 successi nelle 9 precedenti.

La Vecchia Signora ha stabilito un nuovo record di pareggi in una stagione di Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria: 16. Considerando la storia del torneo, Madama ha impattato più volte solo nel 1955/1956: 17. Anche nel 1965/1966, inoltre, si era fermata a quota 16.

La Juventus ha trovato il successo in ciascuna delle 3 gare casalinghe con Igor Tudor in panchina. Solo 2 allenatori hanno vinto tutte le prime 4 partite interne nella competizione con i bianconeri negli ultimi 55 anni. Precisamente: Massimiliano Allegri nel 2014 e Maurizio Sarri nel 2019.

Randal Kolo Muani ha segnato 7 goal in Serie A. Dal suo esordio lo scorso 25 gennaio, solo Mateo Retegui ha realizzato più reti (10) del francese. Dopo la rete contro il Monza, l’attaccante bianconero potrebbe andare a segno in 2 presenze casalinghe di fila nei 5 grandi campionati europei per la prima volta da febbraio 2024: contro Brest e Lille.

UDINESE

Il bilancio di Runjaic

L’Udinese ha segnato soltanto 1 goal nei 6 incontri più recenti contro la Juventus in campionato: con Lautaro Giannetti il 12 febbraio 2024. Parziale nel quale i friulani hanno trovato 5 sconfitte: completa 1 successo, proprio nella gara in cui ha trovato la rete.

L’Udinese è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte tra le mura amiche in Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria, senza mai pareggiare. In 28 precedenti nel parziale, 22 successi per i piemontesi e 6 per i friulani.

Advertisement

I friulani hanno vinto l’ultima trasferta stagionale in ben 5 delle ultime 7 annate di Serie A. Più in generale, inoltre, hanno trovato la rete in ciascuna delle 24 più recenti gare di questo tipo.

L’Udinese è la squadra che ha perso più gare (4) in questa Serie A dopo avere chiuso il 1T in vantaggio. Dall’altro lato, invece, la Juventus ha perso 23 punti da situazioni di vantaggio in questo torneo, meno solo rispetto a Venezia (30) e Como (24).

Oumar Solet è il difensore che ha portato a buon fine più dribbling (24) nel 2025 in Serie A. Inoltre, è secondo solo a Jhon Lucumí (90) per numero di possessi guadagnati nel periodo tra i compagni di reparto (84, al pari di Dodô).

JUVENTUS-UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Locatelli, Veiga; Nico Gonzalez, McKennie, Douglas Luiz, Weah; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor

Advertisement

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Karlstrom, Lovric, Zarraga, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. All. Runjaic

JUVENTUS-UDINESE: DOVE VEDERE IL MATCH

Juventus-Udinese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *