Serie A
Lazio-Verona: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Lazio–Verona, gara valida per la 2^ giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera alle ore 20:45.
La Lazio è andata in rete in 22 delle ultime 23 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (51), rimanendo a secco solo il 5 febbraio 2020: 0-0 in quel caso.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
LAZIO-VERONA: LE STATISTICHE
LAZIO

La Lazio è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 gare interne contro l’Hellas Verona in Serie A: 12 vittorie e 4 pareggi. L’unico successo in trasferta dei gialloblù nel periodo risale al 12 dicembre 2020: allora terminò 2-1, con Ivan Juric in panchina.
I capitolini hanno perso le ultime 2 gare di campionato senza segnare. L’ultima volta che i biancocelesti hanno registrato 3 sconfitte consecutive senza segnare risale al marzo 2013 con Petkovic allenatore. L’ultima volta, invece, che la Lazio ha perso 3 partite di fila in campionato risale al periodo febbraio-marzo 2024.
La Lazio ha vinto solamente 1 delle ultime 12 gare interne del torneo: ovvero il 5-1 rifilato al Monza lo scorso 9 febbraio.
Nell’anno solare 2025 solo il Venezia (10) ha pareggiato più partite della Lazio in Serie A: ovvero 9, come Torino e Parma.
Lazio (92 gialli e 7 rossi) e Verona (88 ammonizioni e 10 espulsioni) sono le 2 squadre che hanno ricevuto il maggior numero di cartellini dalla scorsa stagione di Serie A.
Nel 2025 nessun giocatore ha ricevuto più sanzioni di Mattia Zaccagni in Serie A: ovvero 7 ammonizioni. Nello stesso periodo, l’attaccante biancoceleste ha subito 11 falli che sono costati cartellini agli avversari. In questa statistica, solamente Assane Diao ne conta di più (17).
VERONA

Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, il Verona potrebbe pareggiare entrambe le prime 2 gare stagionali del torneo per la quarta volta nella sua storia. Statistica che avverrebbe dopo le annate 2000-2001, 1977-1978 e 1972-1973.
Gli scaligeri sono la squadra contro cui Mattia Zaccagni ha preso parte a più goal in Serie A: precisamente 7.
Suat Serdar ha segnato in 2 gare consecutive in campionato (contro Empoli ed Udinese) per la prima volta dal dicembre 2019 e gennaio 2020 con lo Schalke 04 in Bundesliga. Considerando i big-5 campionati europei, inoltre, il classe 1997 non ha mai trovato la rete in 3 presenze consecutive.
LAZIO-VERONA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. All. Zanetti
LAZIO-VERONA: DOVE VEDERE IL MATCH

Lazio-Verona sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













