Connect with us

Serie A

Empoli-Verona: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Empoli: la delusione del presidente

EmpoliVerona, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Carlo Castellani’ domani sera, alle ore 20:45.

L’Empoli ha vinto la gara di andata contro l’Hellas Verona (4-1) ed in Serie A solo una volta ha vinto 2 partite di fila contro gli scaligeri. Ovvero nella stagione 2015/2016 sotto la guida di Marco Giampaolo.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

EMPOLI-VERONA: LE STATISTICHE

EMPOLI

Lorenzo Colombo - Empoli

L’Empoli sarà salvo se batte l’Hellas Verona e una tra Lecce e Parma non ottiene la vittoria. In caso di pareggio, i toscani otterrebbero con certezza la salvezza solo se il Lecce perdesse contro la Lazio ed il Venezia non vincesse contro la Juventus.

Dopo una striscia di 20 partite senza vittoria in Serie A, in cui l’Empoli aveva ottenuto solo 6 punti, i toscani hanno ottenuto 2 successi di fila. Potrebbero, inoltre, arrivare a 3 per la prima volta nella competizione da maggio 2019.

Nessuna squadra ha subito più goal dell’Empoli da calciatori entrati a gara in corso in questo campionato:14, al pari del Monza. Mentre il Verona ha segnato, con calciatori subentrati, 9 delle sue 32 reti totali: ovvero il 28%.

Lorenzo Colombo ha segnato 3 goal contro l’Hellas Verona nel torneo, inclusa la sua unica doppietta nella massima serie: successo per 3-1 contro il Monza. I veneti, inoltre, sono il suo bersaglio preferito nella competizione.

VERONA

La gara di andata contro l’Empoli è stata una delle 4 partite di questo campionato in cui l’Hellas Verona ha concesso almeno 4 goal in un 1T. Nei maggiori cinque tornei in corso, inoltre, solo il Holstein Kiel (42) ha subito più reti dei veneti (41) nelle prime frazioni di gioco.

Dopo aver registrato 3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 6 trasferte contro l’Empoli in Serie A, il Verona ha vinto la più recente. Ovvero l’1-0 del 19 agosto 2023, grazie alla rete di Federico Bonazzoli.

Advertisement

Agli scaligeri basterà non perdere per essere certi della permanenza in Serie A, evento che si verificherebbe anche se il Lecce non battesse la Lazio. In caso di sconfitta dei veneti e contestuale successo dei pugliesi, l’Hellas eviterebbe lo spareggio solo se il Parma perdesse contro l’Atalanta.

Il Verona ha pareggiato 5 delle ultime 8 gare in Serie A, incluse le ultime 2. I veneti, inoltre, sono imbattuti nei 2 match affrontate in questo anno solare contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione.

Darko Lazovic ha preso parte a 3 goal nelle ultime 4 sfide contro l’Empoli. Il classe 1990, inoltre, potrebbe andare a segno per 2 gare consecutive per la prima volta in assoluto nella massima serie italiana.

EMPOLI-VERONA: LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Fazzini; Esposito. All. D’Aversa

Advertisement

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All. Zanetti

EMPOLI-VERONA: DOVE VEDERE IL MATCH

Empoli-Verona sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *