Serie A
Lazio-Lecce: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
4 settimane agoon

Lazio–Lecce, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domani sera, alle ore 20:45.
La Lazio ha vinto le ultime 2 partite di Serie A contro il Lecce. Non ottiene, inoltre, 3 successi consecutivi contro i pugliesi nella competizione dal periodo 2001/2004. Allora i biancocelesti collezionarono 4 vittorie di fila con Alberto Zaccheroni prima e Roberto Mancini poi in panchina.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
LAZIO-LECCE: LE STATISTICHE
LAZIO

La Lazio ha affrontato 17 volte il Lecce in casa in Serie A, perdendo in una sola occasione. I biancocelesti contano meno sconfitte interne contro squadre affrontate almeno 15 volte in casa nella competizione solamente con l’Empoli.
Da metà febbraio in avanti la Lazio ha pareggiato 8 delle 13 partite disputate in Serie A, più di ogni altra squadra nel periodo nella competizione.
I capitolini hanno pareggiato tutte le ultime 6 partite casalinghe di Serie A per quella che è la striscia aperta di pareggi interni più lunga nella competizione. I biancocelesti, inoltre, solo nel 1989 sono arrivati a 7 segni ‘X‘ consecutivi in casa.
La Lazio ha segnato 22 goal negli ultimi 15′ di gioco, più di ogni altra squadra in questo campionato. Il Lecce, invece, ne ha realizzato 5 nello stesso intervallo e solo l’Empoli (3) ha fatto peggio.
Pedro ha raggiunto la doppia cifra di reti in questo campionato, all’età di 37 anni e 294 giorni. Il giocatore è diventato il sesto giocatore meno giovane a raggiungere le 10 marcature in una singola stagione di Serie A. Prima di lui Zlatan Ibrahimovic, Silvio Piola, Fabio Quagliarella, Pietro Ferraris e Luca Toni.
LECCE

Il Lecce ha vinto l’ultima partita di campionato, dopo una serie di 13 gare senza successi. I salentini non arrivano a 2 successi consecutivi in Serie A da aprile 2024.
I giallorossi hanno segnato un goal in tutte le ultime 4 trasferte di Serie A. Non vanno, inoltre, a segno per 5 gare esterne consecutive in una singola stagione da settembre/novembre 2019.
Il Lecce deve vincere contro la Lazio per essere certa della salvezza, mentre in caso di parità o sconfitta il suo destino dipenderà dalle altre gare. Ai biancocelesti, invece, basterebbe un pareggio per essere certi del sesto posto.
Nikola Krstovic ha segnato 1 rete ed 1 assist vincente nelle ultime 2 partite di campionato, dopo che nelle precedenti 5 era rimasto a secco di partecipazioni attive. L’attaccante, inoltre, è attualmente a quota 15 partecipazioni (11 goal e 4 assist). L’ultimo giallorosso a fare meglio in una singola stagione è stato Marco Mancosu con 16 nel 2019/2020.
LAZIO-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; N’Dri, Helgason, Pierotti; Krstovic. All. Giampaolo
LAZIO-LECCE: DOVE VEDERE IL MATCH

Lazio-Lecce sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli