Serie A
Cagliari-Venezia: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
1 mese agoon

Cagliari–Venezia, match valido per la 37esima giornata di Serie A, si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari domenica, alle ore 20:45.
Dopo la sconfitta per 4-0 il 6 novembre 1966, il Venezia è rimasto imbattuto in tutte le successive 8 sfide contro il Cagliari in Serie A.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
CAGLIARI-VENEZIA: LE STATISTICHE
CAGLIARI

Il Cagliari ha vinto solo 2 delle ultime 8 partite interne contro il Venezia tra Serie A e Serie B esclusi i play-off. Perdendo, inoltre, la più recente per 4-1(1 ottobre 2022 nel campionato cadetto).
I sardi sono stati sconfitti in 6 delle ultime 10 gare casalinghe in Serie A, tra cui le 2 più recenti. L’ultima volta in cui i rossoblù hanno perso 3 partite interne di fila in una singola stagione risale ad aprile 2022.
Il Cagliari ha perso l’ultima gara casalinga stagionale in 4 degli ultimi 5 campionati, dopo che aveva vinto 4 delle 5 precedenti. In generale, il suo ultimo pareggio in incontri di questo tipo nel massimo torneo risale al 2010/2011 contro il Parma.
Roberto Piccoli ha segnato 9 reti in questo campionato. Dall’inizio dello scorso decennio, l’unico giocatore andato in doppia cifra con il Cagliari in una stagione di Serie A con meno di 25 anni è stato Giovanni Simeone. Precisamente 10 goal nel 2019/2020, prima di compiere gli anni.
VENEZIA

Dopo il 2-1 della gara d’andata, il Venezia potrebbe vincere entrambi gli incontri stagionali contro il Cagliari per la prima volta dal 1998/1999.
Il Venezia ha pareggiato tutte le ultime 5 trasferte di Serie A. L’unica volta in cui ha registrato una striscia più lunga di questo tipo nel torneo risale ad aprile/dicembre 1941: 6 in quel caso. L’ultima squadra che, invece, ha chiuso in parità 6 gare esterne di fila nel massimo campionato è stata la Lazio nel 2016.
I veneti sono rimasti imbattuti in 9 delle ultime 11 gare di campionato. In una classifica di Serie A considerando questo intervallo temporale, gli arancioneroverdi sarebbero in 12esima posizione con 13 punti. Esattamente 5 in più rispetto agli avversari di giornata.
Il Venezia è la squadra che ha tentato più volte (23) la conclusione su calcio di punizione diretto in questo torneo. Solo il Bologna, infatti, ha subito più falli (124) nel terzo di campo offensivo rispetto agli arancioneroverdi (93) nel torneo in corso.
Dal suo esordio con il Venezia, Alessio Zerbin è il giocatore che ha effettuato più contrasti (49) in Serie A. L’esterno è sceso in campo da titolare in 15 occasioni nel torneo in corso. Precisamente più di quanto fatto tra la prima parte del campionato con il Napoli e le 2 precedenti stagioni messe assieme.
CAGLIARI-VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco.
CAGLIARI-VENEZIA: DOVE VEDERE IL MATCH

Cagliari-Venezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”
Pierre Kalulu: “Rinuncerei ad un anno di ferie per il Mondiale”