Serie A
Ultimi verdetti Serie A: scudetto, Champions, Europa e salvezza

Published
1 mese agoon

Serie A: tutto aperto nelle ultime due giornate, ecco le combinazioni possibili
Serie A, con due giornate ancora da giocare, ci si preparaagli ultimi verdetti per un finale di stagione emozionante e ricco di incertezze. Le uniche certezze, al momento, sono la retrocessione del Monza e la qualificazione matematica di Napoli, Inter e Atalanta ai primi tre posti. Per tutto il resto, dai titoli europei alla salvezza, sarà battaglia fino all’ultimo minuto.
Scudetto: Napoli e Inter testa a testa
Con il pareggio del Napoli contro il Genoa, il vantaggio degli uomini di Conte, si è ridotto a un solo punto sull’Inter. I partenopei potrebbero laurearsi campioni d’Italia già domenica se vincessero a Parma e l’Inter perdesse in casa con la Lazio. In caso di arrivo a pari punti, sarà spareggio scudetto.
Champions League: ulti verdetti per un posto in Champions League
Gli ultimi verdetti per le quattro squadre che si contendono l’ultimo slot per la Champions League. La classifica vede Juventus e Lazio a 64 punti, seguite dalla Roma (63) e dal Bologna (62). La Lazio potrebbe festeggiare la qualificazione già nel prossimo turno se dovesse vincere contro l’Udinese e contemporaneamente non vincessero Bologna e Roma, e la Juve perdesse.
Europa League e Conference: il Bologna cambia tutto
La vittoria del Bologna in Coppa Italia ha modificato gli equilibri europei. Se i rossoblù finiranno quarti o quinti, la quinta e la sesta andranno in Europa League. Se chiuderanno sesti, solo i primi cinque accederanno all’Europa League, con la sesta qualificata in Conference League. Un eventuale settimo posto dei rossoblù aprirebbe le porte della Conference alla sesta classificata.
Seria A salvezza: ultimi verdetti anche per sei squadre per evitare due retrocessioni
Dal Cagliari e Verona (33 punti) all’Empoli e Lecce (28), la lotta salvezza è apertissima. Cagliari e Verona sarebbero salve con una vittoria nel prossimo turno. Lecce ed Empoli rischiano seriamente la retrocessione in caso di sconfitta, specialmente se il Venezia dovesse battere il Cagliari.
Tutto ancora da decidere. E ogni gol, da qui alla fine, potrebbe fare la storia.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: brasiliani vivaci ma spreconi
Zanetti incantato da Messi: “E’ un piacere vederlo giocare”
Lautaro ci crede: “Mondiale? Vogliamo arrivare in fondo”