Connect with us

Serie A

Totti commenta il duello scudetto: “Il Napoli è favorito”

Published

on

Totti su Gasperini

Prima della finale di Coppa Italia Francesco Totti commenta il duello scudetto spezzando una lancia verso la squadra di Conte.

Totti commenta il duello scudetto e non solo

Presente all’Olimpico per assistere dal vivo alla finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, la storica bandiera della Roma Francesco Totti ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue considerazioni riguardo al campionato, a partire dalla lotta scudetto:

“Il Napoli ha qualche chance in più in virtù di quel punticino a due giornate dalla fine. Penso che se riesce a tenere a bada l’Inter è fatta”.

Advertisement

La Roma può ancora farcela per la Champions League?
“Non sarà facile, servono due vittorie su due e sperare che la Juve e la Lazio non vincano entrambe: ora non dipende più dai giallorossi”.

Insomma, non sono dichiarazioni sconcertanti quelle dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. E’ evidente che a 2 giornate dalla fine sia favorito chi sta davanti, sopratutto se, come nei casi di Napoli e Juve, il calendario è sulla carta molto agevole.

Infatti, il discorso è analogo sia per quanto riguarda la lotta scudetto, sia per quanto riguarda la lotta Champions League. Nel primo caso, il Napoli è davanti ed è padrona del proprio destino. Certo, essere primi con un bonus da giocarsi è un conto, esserlo con l’obbligo di vincere sempre è un altro. L’Inter, dal canto suo, ha un calendario leggermente più complicato e ha la testa alla finale di Champions League. Tuttavia, giocare con la mente più libera può forse essere un vantaggio.

Nella lotta infuocata alla zona Champions invece sulla carta ci sono ancora molte squadre in corsa. Ecco la classifica:

Advertisement

4) Juve 64
5) Lazio 64
6) Roma 63
7) Bologna 62
8) Milan 60

E’ incredibile, ma è vero. Ci sono 5 squadre in 4 punti, tutte potenzialmente in corsa per un solo posto.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *