Connect with us

Serie A

La rivincita di Italiano: “Dopo 3 delusioni sono riuscito a rifarmi”

Published

on

Le richieste di Italiano

La rivincita di Italiano: non tanto sul Milan, quanto sulle sconfitte nelle finali degli anni precedenti alla Fiorentina. Il tecnico è riuscito, anche andando contro ad alcuni suoi ideali, a vincere una finale dopo che ne aveva perse 3 consecutivamente. Una vittoria importante che premia una stagione sorprendente del suo Bologna. Un punto da cui si può ripartire per costruire un futuro roseo e ambizioso.

La rivincita di Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, commenta ai microfoni di Mediaset la vittoria per 1-0 sul Milan che ha regalato ai rossoblù la terza Coppa Italia nella storia del club:

“Dopo alcune delusioni forse è anche meritata, abbiamo fatto una grande partita, è stata una prestazione incredibile. Nel secondo tempo abbiamo risposto alle mosse del Milan, il percorso di quest’anno viene coronato con la coppa: questa gente meritava un premio”.

Advertisement

Questa coppa ha il sapore della rivincita?
“Sono state tre delusioni pesanti, non pensavo di ripresentarmi per prendermi la rivincita e invece ci sono riuscito, dedico il trofeo a questi ragazzi ma anche a tutta la famiglia di Joe Barone perché siamo stati vicini ad alzarla anche con loro”.

Bologna migliore dello scorso anno?
“Abbiamo fatto un percorso in crescendo, con qualche difficoltà iniziale ma poi c’è stata una grande crescita da parte di tutti. Oggi è stata una prestazione grandiosa, sono davvero contento”.

Italiano, a quest’ultima domanda, non ha voluto rispondere. Forse anche per evitare di mancare di rispetto ad un suo collega (Thiago Motta). Tuttavia, considerate le cessioni estive, quanto fatto dal Bologna quest’anno era davvero poco prevedibile. In tanti, avevano pronosticato un Bologna che avrebbe lottato per non retrocedere. Invece, la squadra di Italiano, dopo qualche difficoltà iniziale, è riuscita a trovare una quadra. Ha vinto la Coppa Italia e a 2 giornate dal termine, i punti dalla Zona Champions League sono solo 2.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *