Serie A
Piccoli si presenta alla Fiorentina: “Step importante”
Published
3 mesi agoon

Il nuovo attaccante viola Piccoli si presenta in conferenza stampa alla Fiorentina: “E’ uno step importante per la mia carriera”
In casa Fiorentina è il giorno di Roberto Piccoli. Il nuovo centravanti della Fiorentina, parlando in conferenza stampa, ha parlato anche della scelta di vestire la maglia viola, nonostante avesse altre offerte:
Pioli come l’ha convinta? Sente che ci sia una crisi di attaccanti in Italia?
“Col mister non ci siamo sentiti tanto, ma in quelle poche volte ha avuto un ruolo chiave. Pioli è un allenatore di tutto rispetto e già dalle prime parole ero subito convinto. E poi la Fiorentina è una società importante, che gioca sempre nelle competizioni europee e ha fatto delle finali in questi ultimi anni. Io lavoro anche per la Nazionale, ma prima penso alla Fiorentina, se facessi bene qua poi potrei andarci. E ci sono tanti attaccanti italiani forti, bisogna solamente dar loro fiducia e lavorarci”.
Ha avuto altre proposte oltre che dalla Fiorentina? Ha messo nel mirino la trasferta di Torino?
“Il mercato è movimentato e ho avuto offerte sia dall’Italia che dall’estero. Volevo però venire a Firenze, è uno step importante nella mia carriera e c’è tutto per lavorare bene. C’è l’ambizione di tutti di fare un passo avanti. Mi dispiace non poter giocare giovedì (per il ritorno del playoff di Conference visto che è fuori dalla lista UEFA, ndr) ma sono carico per Torino”.
Piccoli si presenta alla Fiorentina: “Step importante”
Le parole di Roberto Piccoli mostrano un giovane centravanti consapevole delle proprie ambizioni e motivato a lasciare il segno con la Fiorentina. La scelta di vestire la maglia viola, nonostante altre offerte, riflette la volontà di crescere in un contesto competitivo, con una società solida e un allenatore stimato come Pioli. È chiaro che Piccoli valuta attentamente le opportunità, puntando a costruire una carriera di successo e a guadagnarsi un posto in Nazionale attraverso le prestazioni in campo.
Il suo approccio pragmatico e determinato emerge anche parlando della trasferta di Torino: pur non potendo scendere in campo nei playoff di Conference, si mostra carico e pronto a dare il massimo quando sarà chiamato in causa. La sua dichiarazione evidenzia professionalità, ambizione e rispetto per il percorso di crescita, qualità fondamentali per un attaccante giovane che vuole emergere nel calcio italiano.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














