Connect with us

Serie A

Orban e Zanetti sul pari: “Punto importantissimo”

Published

on

Zanetti sull'arbitraggio

L’attaccante del Verona Orban e l’allenatore Zanetti sul pari contro la Juventus mostrano tutta la loro soddisfazione.

Protagonista del gol che, di fatto, ha deciso l’incontro con il pari in Hellas Verona-Juventus, Gift Orban ha commentato la gara ai microfoni di DAZN:

“Questo è il mio primo gol, sono davvero felice. Spero di poter continuare così e me lo sono goduto. Sono un attaccante e cerco sempre di fare gol”

Advertisement

Mentre Zanetti ha parlato così:
Pareggio diverso dai precedenti. Rammaricato di non averla vinta?
“Bisogna avere rispetto di un avversario importantissimo, è un punto importante. La Juventus è piena di campioni che ti possono punire in qualsiasi momento. Per un centimetro non l’abbiamo vinta, abbiamo fatto una prestazione fantastica. Dal punto di vista difensivo abbiamo concesso il minimo che si possa concedere a una squadra del genere, dall’altra parte abbiamo tirato più di loro. Con trame importanti contro una squadra di livello altissimo. I ragazzi sono usciti stremati. Bernede che è qui con me per primo, partita straordinaria la sua e dei suoi compagni. Sono davvero orgoglioso di quello che ci stanno dando”.

Tudor ha detto che gli episodi di rigore e rosso sono stati sbagliati. Condivide?
“Rispetto la sua opinione, il calcio è fatto di episodi, il pareggio ce lo siamo stra-meritato e non mi va di ‘sporcare’ questa partita parlando di episodi”.

Orban e Zanetti sul pari: “Punto importantissimo”

Il pari tra Hellas Verona e Juventus porta con sé due chiavi di lettura: l’esplosione di Gift Orban e la solidità della squadra di Zanetti. L’attaccante nigeriano ha trovato la sua prima rete in Serie A con freddezza e tempismo, un gol che non solo vale un punto prestigioso contro i bianconeri, ma che potrebbe rappresentare l’inizio di un cammino importante in gialloblù. Le sue parole post-gara, semplici ma dirette, riflettono l’entusiasmo di un giovane attaccante che vive per il gol e che ora vorrà dare continuità a questa nuova avventura.

Dal canto suo, Zanetti ha sottolineato con orgoglio la prestazione del gruppo: compattezza difensiva, intensità e qualità nelle trame di gioco hanno permesso al Verona di tenere testa a una Juventus ricca di campioni. Il tecnico ha scelto di non alimentare polemiche sugli episodi arbitrali, preferendo esaltare il sacrificio e la prova dei suoi uomini. Un segnale chiaro: questo Verona può davvero costruire la sua stagione sull’identità forte mostrata contro i bianconeri.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *