Serie A
Italiano elogia Bernardeschi: “Sulla trequarti può fare la differenza”
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico del Bologna Italiano elogia Bernardeschi sottolineando come sulla trequarti possa fare la differenza.
“Bernardeschi in questo momento può mostrare le sue qualità sulla trequarti, sull’esterno meglio lasciarci Cambiaghi, Orsolini o Dominguez che fanno un lavoro differente”. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna che oggi ha battuto il Genoa con il risultato di 2-1. Commenta in conferenza stampa la prestazione di Federico Bernardeschi, alla prima da titolare in rossoblù.
“È un ragazzo – ha aggiunto Italiano nell’incontro con i cronisti dopo la partita – che dà grande disponibilità. Quando alzerà la condizione ci darà molto. D’ora in poi ci sarà bisogno di tutti e oggi aver visto molti ragazzi che hanno giocato bene ed hanno tenuto botta fino alla fine mi rende orgoglioso”.
Come giudica il rigore?
“Ho parlato con Patrick (Vieira, ndr). È la stesa identica situazione del nostro rigore contro la Roma dell’anno scorso. Almeno loro hanno avuto due minuti per cercare di pareggiarla, noi dopo il penalty di Dovbyk ci siamo visti fischiare la fine. Non è bello, lo so. Dispiace, ma vengono fischiati a tutti e bisogna accettarli”.
Italiano elogia Bernardeschi: “Sulla trequarti può fare la differenza”
Vincenzo Italiano, al termine della vittoria contro il Genoa, ha voluto sottolineare l’impatto positivo di Federico Bernardeschi, schierato per la prima volta da titolare con la maglia del Bologna. L’allenatore lo vede più adatto alla trequarti, piuttosto che largo, dove preferisce affidarsi a profili come Cambiaghi, Orsolini o Dominguez, più abituati a un lavoro specifico di fascia. Un Bernardeschi dunque pronto a reinventarsi in rossoblù, con tanta disponibilità e la prospettiva di crescere col passare delle settimane.
Italiano si è detto soddisfatto anche della risposta collettiva, con tanti ragazzi capaci di reggere fino alla fine, sintomo di un gruppo che sta acquisendo fiducia e solidità. Inevitabile poi un passaggio sul rigore che ha indirizzato la sfida: il tecnico, in un confronto diretto con Patrick Vieira, ha ricordato l’episodio analogo della scorsa stagione contro la Roma, sottolineando come certe decisioni arbitrali lascino sempre l’amaro in bocca. Al di là delle polemiche, però, Italiano ha ribadito la necessità di accettare gli episodi, consapevole che fanno parte del gioco. Per il Bologna, resta la soddisfazione di un successo pesante e la convinzione che la squadra stia crescendo nella direzione giusta.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














