Connect with us

Serie A

Nicola vuole la salvezza

Published

on

Nicola vuole la salvezza

Nicola vuole la salvezza: non molla dopo il ko contro il Como, vuole che il suo Cagliari il prossimo anno giochi in Serie A. Non conta se sarà lui o meno il tecnico del Cagliari nella prossima stagione, Davide Nicola pensa solo all’obiettivo sportivo di questa annata. Specialmente dopo aver fallito due match point.

Nicola vuole la salvezza

Dopo la sconfitta odierna contro il Como, il Cagliari deve ancora trovare la matematica salvezza e dovrà ottenerla nelle ultime due giornate. Poi ci sarà tempo e modo anche per pensare al futuro. Nella conferenza stampa post partita dal Sinigaglia, l’allenatore dei sardi Davide Nicola ha parlato anche delle sue idee per il futuro:

Match point in teoria… è sereno?
“Sì, sono tranquillo. Comunque non è facile vincere un campionato in Italia, devi essere pronto in caso di un episodio, quando devi limitare gli altri e quando tu devi fare male. Noi dobbiamo trovare la forza di fare più di un gol e fare cose diverse”.

Advertisement

Per il futuro: resterà?
“Per me conta solo l’obiettivo della squadra. Ci metto l’anima, come tutti i ragazzi e i tifosi che ci seguono. Un unico desiderio che fatichiamo per raggiungere. Il resto non conta”.

Campionato del Cagliari di sofferenza fino all’ultima giornata. Falliti due match point salvezza, raggiungere l’obiettivo per demeriti altrui cosa significherebbe?
“Fallito come? Rispetto a Udinese e Como dobbiamo strappare coi denti la salvezza, stiamo parlando di squadre qualitative. Per me la salvezza non è una concessione che ti fanno ma lungo percorso di vittorie risicate e convincenti, e se ti trovi con due punti in più hai fatto un percorso che devi portare a termine. Quando conquisti la salvezza non c’è mai demerito ma un grande lavoro, riconoscendo il tuo obiettivo. Il nostro è questo ed è quello che vogliamo, fortemente”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *