Connect with us

Serie A

Fabregas: parole d’addio?

Published

on

Il Como L'ambizione di Fabregas

Fabregas: parole d’addio? Il tecnico dice di aver sempre parlato in questo modo, ma l’emozione traspare dalle sue parole.

Fabregas: parole d’addio?

Nella conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato anche del suo futuro, con tante squadre che si stanno muovendo per lui. Fra queste, anche la Roma e soprattutto il Bayer Leverkusen che ha già salutato Xabi Alonso:

Del futuro ha già parlato. Ma il lato emotivo con giornate come queste? Avranno un peso nella decisione finale?
“Ovviamente c’è un lato emotivo, non lo posso negare. Succeda quel che succeda io ringrazierò per sempre quello che mi ha dato la società, sono orgoglioso di quello che si sta creando intorno a Como. Questa energia al Sinigaglia, una cosa diversa da quando sono arrivato da giocatore.

Advertisement

Io voglio andar via di qui lasciando un’eredità, l’importante è che chi viene dopo di me ritrova una grande società, con ragazzi preparatissimi. Una cultura del lavoro spettacolare. Voglio lasciare questo al Como poi io sono molto contento e legato a tutti, molto coinvolto anche sul futuro. Quando arriverà il momento si dirà qualcosa”.

Come la sta dicendo sembra un passo d’addio…
“No, l’ho detto sempre questo. Quando andrò via, spero che dicano: ‘Wow’. Il mio lavoro è preparare tutto, anche dopo 10-5 anni. La cosa più difficile è quanto fatto fino ad adesso. Ora bisogna alzare il livello”.

Il futuro di Cesc

Insomma, Fabregas lo ha solo lasciato intendere, ma è evidente che queste saranno le sue ultime partite da allenatore del Como. Il futuro sarà probabilmente in un top club. Si è parlato molto di Milan, ma non solo.

Quanto fatto vedere al Como dallo spagnolo non è di certo passato inosservato agli occhi dei dirigenti delle big. Vedremo quale sarà il progetto che convincerà maggiormente l’ex calciatore di Chelsea e Barcellona.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *