Serie A
La Roma continua a stupire
Published
1 mese agoon

La Roma di Gasperini continua a stupire: batte il Parma 2-1 e si porta al primo posto a pari punti con il Napoli di Conte.
I giallorossi si liberano della pratica Parma con un 2-1 che permette alla squadra della capitale di raggiungere il Napoli al primo posto in classifica. Ecco le parole che il tecnico Gian Piero Gasperini ha rilasciato a Sky Sport nel post partita.
“Abbiamo avuto difficoltà nella prima mezz’ora, merito del Parma e demerito nostro. Abbiamo trovato le misure giuste poi nel secondo tempo abbiamo attaccato e la partita si è fatta agevole. Il gol nel finale ci ha lasciato con qualche apprensione”.
La prestazione di Dybala:
“Dybala sta bene, il morale è alto e la squadra sta attraversando un ottimo momento. Possiamo crescere, ma stasera abbiamo sviluppato buone trame e siamo in crescita”.
La prestazione dei difensori:
“Mancini l’ho spostato a destra e ci ha dato spinta, Hermoso dall’altra parte ha maggiore propensione a uscire e giocare. Ndicka è stato positivo. Con loro tre possiamo girare e alternarli in base alle loro caratteristiche, abbiamo una base solida in difesa e stiamo trovando risorse importanti. Stiamo crescendo avanti con Dybala e Soulé, stiamo sopperendo ai problemi”.
Come sta Bailey?
“Deve trovare condizione, l’abbiamo buttato in campo in maniera precoce e ha bisogno di delicatezza e qualche settimana in più. È in difficoltà”.
La Roma continua a stupire
Insomma, la Roma del Gasp non molla la vetta della classifica. Ieri il Napoli aveva battuto il Lecce, oggi la Roma ha risposto con un’ulteriore vittoria. Non è il calcio di Gasperini che tanto abbiamo amato nei 9 anni all’Atalanta, ma al momento basta e avanza. I giallorossi sono forti e grazie alle giocate individuali dei migliori giocatori e, dobbiamo dirlo, ad un calendario non esageratamente complicato, la Roma continua a fare punti.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














